domenica 31 gennaio 2016

TBR #3 Febbraio 2016


Buona domenica Cuor di Lettori, piena come sempre per me, riuscirò dopo questo post a finire il mio libro??? Lo spero tanto...Poi casa Cuore si riempirà di profumo di muffin alle fragole e di vita, oggi merenda con i miei nipoti ♥ Daniele e Giorgia ♥.
Allora bando alle ciance ecco i quattro cartacei che leggerò a febbraio in ordine sparso più un titolo di "scorta":

Tanta voglia di mare, sole, estate
Chi manda le onde di Fabio Genovesi / Mondadori

Voglia di novità
Central Park di Guillaume Musso / Bompiani

Curiosità dopo tante belle recensioni
Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg / Bur

Un autore che mi piace molto in attesa da troppo
Le ho mai raccontato del vento del nord di Daniel Glattauer / Feltrinelli

Lettura di "scorta" tempo permettendo o in caso di abbandono di uno dei titoli scelti
Shotgun Lovesongs di Nickolas Butler / Marsilio

Se conoscete qualcuno di questi libri e li avete letti, sono curiosa di sapere il vostro pensiero, se li avete anche recensiti leggerò molto volentieri la vostra opinione, A presto, i miei terremoti sono arrivati, buona merenda a tutti! 

28 commenti:

  1. Bei romanzi!! Non li conosco perciò me li segno subito!!:)

    RispondiElimina
  2. Io ho letto qualche anno fa Le ho mai raccontato del vento del Nord... mi è piaciuto davvero molto, spero che piaccia anche a te :) tra parentesi una volta finito il libro sappi che esiste anche un continuo intitolato La settima onda
    Buona lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche il secondo! Se mi piace il primo subito in tbr il secondo :-)

      Elimina
  3. Non ho letto nessuno di questi, ma Shotgun Lovesongs mi ispira molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro che ho desiderato tanto, se non faccio in tempo a leggerlo a febbraio, entrerà di diritto nella tbr di marzo ;-)

      Elimina
  4. Le ho mai raccontato del vento del Nord e Shotgun Lovesongs non mi sono piaciuti molto, ma sono la pecora nera del gruppo, quindi è probabile che a te piaceranno.
    Chi manda le onde e Central Park m'ispirano moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere una voce fuori dal coro rende originali Ceci, vedremo che effetto avranno su di me :-)

      Elimina
  5. Shotgun Lovesong è uno di quelli che vorrei leggere, è in WL da secoli o.O
    ne ho sentito parlare bene, chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho desiderato per un bel po', adesso è arrivato il suo momento, in più ne ho sentito parlare come di un ottimo esordio

      Elimina
  6. Della Flagg ho 'Pomodori verdi fritti', ma siccome mia madre mi ha detto che la ha annoiata, mi è passata la voglia di leggerlo ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che a me faccia l'effetto contrario :-)

      Elimina
  7. Vorrei avere la tua capacità organizzativa in fatto di libri! Nonostante abbia anche messo nero su bianco la mia TBR, i libri continuano ad accumularsi :D comunque le tue letture mi incuriosiscono per cui attenderò le recensioni con trepidante attesa, ma soprattutto quella di Glattauer perché è diventato uno dei miei autori preferiti proprio grazie al romanzo che leggerai. Resto in attesa quindi è ti auguro un buon inizio settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Anna ci provo ad organizzarmi, e vorrei cercare di non far sempre passare davanti i libri nuovi a quelli che possiedo da più tempo. A presto e buona settimana :-)

      Elimina
  8. Ciao Cuore!! Non ho letto nessuno di questi libri, ma le copertine di Chi manda le onde e Shotgun mi attirano un sacco! E sono curiosissima anche di fare la conoscenza di Fannoe Flagg! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che dipende dalle "quattro ruote" stampate in copertina ;-) a me fanno tanto immaginare viaggi all'avventura on the road!

      Elimina
  9. Ho un libro di Fannie Flagg che mi attende nella mia libreria, prima o poi giungerò a leggerlo ... forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che anche tu hai torri di libri in attesa ;-)

      Elimina
  10. Ciao Cuore,
    ottimi spunti di lettura! Di questi autori conosco solo la Flagg, che adoro. Questo però non l'ho letto, lo vorrei acquisatre. Una domanda: che edizione è? La copertina è fantastica! Vorrei proprio quella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio quella, edizione Bur, molto bella e morbida da tenere tra le mani, non vedo l'ora di conoscerla quest'autrice :-)

      Elimina
  11. Ciao Cuore,
    conosco solo quello della Flagg che mi è piaciuto molto. Riesce ad essere ironica e divertente anche quando parla di una donna che vuole farla finita. Sono curiosa di leggere la tua futura recensione.
    Attendo inoltre le tue recensioni del libro di Genovesi e di Glattauer. Io sto aspettando che il corriere mi consegni "L'amore e le foreste"!
    Buone letture!
    un saluto da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio L'amore e le foreste...meraviglioso, struggente...mi commuovo pensandoci...

      Elimina
  12. Ciao cuore, mi sembrano ottime letture :) "Central Park" e "Le ho mai raccontato del vento del nord" mi interessano parecchio.. attendo con piacere il tuo parere su questi due libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Central Park lo inizio proprio stasera, speriamo bene dai, primo approccio con questo autore :-)

      Elimina
  13. LE ho mai raccontato del vento del nord l'ho trovato davvero carino :) Mi ispirano molto Musso e Flagg!! Buone letture! ♥ :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di amarle tutte queste letture! Buone letture a te amica :-)

      Elimina
  14. Buongiorno!! Questa To be read mi piace assai e quello della Flagg l'ho letto ed è stato amore :-). L'unico che non leggerei subito è quello di Genovesi, mi interessa ma non sarebbe una priorità! Ciao, un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te Salvia, dopo tante recensioni adoranti non vedo l'ora di fare amicizia anch'io con la Flagg :-)

      Elimina