About me

Chi è Cuore Zingaro? Sono una donna alla soglia dei 40, mamma, moglie, con un lavoro a tempo pieno che purtroppo sacrifica la maggior parte della mia giornata (grrrrrrr), rubando momenti preziosi alla mia più grande passione, quella che mi accompagna fin da ragazzina e che non mi ha più lasciata: la lettura.
Il mio cuore è un libro che batte solo leggendo, che aspetta per tutto il giorno di ricominciare a pulsare, in quei ritagli di tempo che rubo ai mille impegni che ho, per dedicarmi alla lettura.
Ciò che troverete nel mio angolino sarà la condivisione di una passione comune, pensieri, collaborazioni tra blogger e spero tante nuove amicizie.
Adoro camminare, sotto il sole, sotto la pioggia, in pianura o in montagna, ciò che conta è macinare km e raggiungere mete speciali dove perdermi con un libro tra le mani, adoro mio figlio e mio nipote, mi piace fare shopping (rigorosamente libresco), uscire con gli amici, viaggiare (camperista inside), comunicare e divertirmi, amo le giornate vissute intensamente, il riposo non fa per me.
Il mio sarà un blog molto "rilassato", senza ansie né scadenze troppo fiscali, saranno piacevoli momenti ritagliati da una quotidianità che necessita svago e vorrei che voi, qui, vi sentiste a vostro agio, liberi di dire la vostra senza remore.
Eccomi qui, io sono Cuore, benvenuti nel mio mondo virtuale, miei adorati Cuor di Lettori!

                                                                                                            
                                                                                          

29 commenti:

  1. in bocca al lupo per questa nuova avventura! :)

    RispondiElimina
  2. complimenti per il tuo nuovo blog, davvero delizioso! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria ciao e grazie, mi piace tantissimo il mio blog, speriamo mi dia tante soddisfazioni.

      Elimina
  3. Ciao Cuore, bellissima presentazione, in bocca al lupo per il blog!!!! Un bacio Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, spero di potervi conoscere tutti meglio e di farmi scoprire piano piano. Crepi il lupo!

      Elimina
  4. bellissimo il tuo blog! Complimenti. Se vuoi passa dal mio ma non è bello come il tuo!

    RispondiElimina
  5. ops il mio blog è Patty's Blog! mi farebbe veramente piacere ospitarti anche da me!
    ecco qui il link! http://pattyna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Finalmente ti sei decisa!!!! Vedrai che sarà un'esperienza grandiosa che ti riempirà di soddisfazioni!
    E per qualunque cosa... io sono qui! :*

    RispondiElimina
  7. Buongiorno fanciulla! Eccomi qua, nel tuo angolino che Profuma di aria un po' retro' e mi ricorda una Parigi degli anni '20. In bocca al lupo per il tuo blog, benvenuta in questo mondo pazze Rella . Non ce ne sarà bisogno, ma se avrai bisogno siamo tutte qui :-)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Io vi voglio tutte con me! La definizione che hai dato del mio blog mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  10. Mi sono appena iscritta e ci tengo a farti i complimenti per il tuo blog! Mi piace moltissimo ed è ben curato! :D ci leggiamo presto! ^-^

    RispondiElimina
  11. Ciao Cuore zingaro!
    Volevo dirti che ti nominata per partecipare a un link party che trovi su questo blog..
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/link-party-dinverno-by-lostupendo-mondo.html

    e poi volevo chiederti se fosse possibile aggiungere il gadget "follow by email" sul tuo blog... così per noi lettori è più facile restare sempre aggiornati sui tuoi post!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O ma grazie, passo a dare un'occhiata, non ho nemmeno idea di come si svolga ma sono curiosa. Per il gadget follow me cercherò di provvedere. Bacio a presto.

      Elimina
  12. ciao cuore
    sono daniela e felice di averti scoperta sul web...già mi è piaciuta la frase iniziale sulla lettura e il paradiso di v. woolf una delle mie scrittrici preferite...
    ti seguirò con affetto
    daniela da https://infusodiriso.wordpress.com/
    se ti va di venirmi a far visita ti aspetto volentieri... (il mio blog è minuscolo , non regge il confronto con il tuo ma...anch io ci metto il...cuore....)

    RispondiElimina
  13. Ciao Daniela, sono onorata di averti qui, ti seguirò molto volentieri, stasera dopo il lavoro passo da te a sbirciare :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao cuore,
    eccomi qui da te, dopo la tua visita così gradita nel mio piccolo blogghino personale! Sono sul web da relativamente poco, non sono "social" quasi per niente, ma sono sempre felice di scoprire altre lettrici appassionate!
    E il tuo angolo libroso è proprio affascinante, mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori affezionati ed è proprio questo che sarò, d'ora in poi: un'affezionata amica che condivide l'amore per le belle letture e il tempo passato a viaggiare in mille posti diversi, e senza nemmeno lasciare il divano!
    Ciao,
    Eva

    RispondiElimina
  15. Grazie Eva! Ti seguirò con immenso piacere. Buone letture sul divano!

    RispondiElimina
  16. Che bella questa presentazione, cuore! "Il mio cuore è un libro che batte solo leggendo" è una frase pazzesca, un'affermazione di consapevolezza del fatto che per noi, lettrici/divoratrici, leggere è vivere e perdersi tra le pagine di un buon libro ci restituisce l'aria pura,soffocata dal tran tran della quotidianità. Complimenti per il blog, siamo due nuove iscritte e tue lettrici! Passa da noi, se ti va, ci farebbe tanto piacere.. a presto!

    RispondiElimina
  17. Ciao Cuore! Bellissimo il tuo blog, mi sto iscrivendo!
    Ti invito a passare dal mio angolino libresco ancora molto piccolo!Se ti va, iscriviti, ne sarei onoratahttp://sognintrisinellinchiostro.blogspot.it/! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety! Benvenuta, passo molto volentieri :-)

      Elimina
    2. Ciao Lety! Benvenuta, passo molto volentieri :-)

      Elimina
  18. "Ognuno ha un peso da portare con sè...", canta Neffa, ma se decidi di tenere tutto dentro, prima o poi esplodi! Sarà che, essendo introversa, non mi riesce facile parlare di quello che provo con gli altri. E' per questo che ho deciso di scrivere!

    https://payhip.com/missdreamer

    RispondiElimina
  19. Hai un bel blog, mi spiace che da un po non venga aggiornato. Spero di rileggerti presto. un saluto da http://paroledilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina