sabato 30 maggio 2015

Acquisti libreschi #1



Buon pomeriggio lettori!
Un altro mese che finisce e i miei libri aumentano, peccato non si possano rallentare le lancette che scandiscono inesorabili il tempo che vola via, quindi senza perdere altri minuti preziosi, voglio condividere con voi i miei acquisti libreschi del mese di maggio.


Queste le new entri direttamente dal SalTo di Torino, bellissima esperienza condivisa con le mie speciali amiche blogger. Un bottino ricco e vario con due Neri Pozza, Il mondo di Belle, un romanzo dal tema forte, la schiavitù e la violenza sulle donne e Fiore di tuono, la storia di Hélène Jégado, presunta serial killer nella Francia del 1851; Non c'è niente che non va, almeno credo, per soddisfare la mia vena sentimentale; Sono io che l'ho voluto, la voce di una donna che subisce e perdona il suo uomo; Quello che gli altri non vedono, il tenero universo di nonni e nipoti; L'estate dell'amore perduto, un romanzo che vede protagoniste due sorelle, rivali in amore e un dipinto che nasconde un segreto.

E ora passiamo ad un romanzo che desideravo da tanto, ottenuto in scambio, apprezzato da molti. Sto parlando del romanzo in cui Chiara Gamberale ci racconta la storia della piccola Mandorla, rimasta improvvisamente orfana, e della ricerca del suo vero padre: Le luci nelle case degli altri.


Non vedo l'ora di leggere e recensire per voi questo romanzo, che evidenzia l'importanza della famiglia e di come chi ce l'ha, spesso non la rispetta e la sofferenza di chi ne è stato privato.


Questi sono acquisti freschi di oggi, che si aggiungono ai tanti in attesa da leggere, ma si sa che noi lettori compulsivi siamo accumulatori seriali e come non farsi convincere dal bollino rosso scintillante che indica il 25% di sconto???
E con un gesto rapido della mano sono finiti nel carrello della spesa.
Come gocce di sale e di vento: non so resistere ai romanzi in cui le donne sono protagoniste, se poi l'ambientazione è un cottage di fronte all'oceano, il gioco è fatto, è la lettura per me; Shining, un libro scritto molto tempo fa, dal maestro del terrore, che sarà prossimamente protagonista di una rubrica qui sul mio blog; Mirtilli a colazione, perché adoro questi frutti, gli esordi spesso mi stupiscono e perché questo romanzo parla di genitori che non smettono mai di esserlo, anche quando i figli sono ormai adulti.
E voi cosa avete acquistato d'interessante nel mese di maggio? Aspetto i vostri consigli e pareri sulle mie scelte libresche, a prestissimo!

                                                                                        

  

13 commenti:

  1. Ah quei bollini rossi quanti danni fanno!!! XD

    RispondiElimina
  2. Mirtilli a colazione ce l'ho da un annetto ma non l'ho ancora letto! Shining l'ho letto quando ero al liceo ma questa edizione mi attira tantissimo e vorrei rileggerlo da un po'!
    Tantissimi bei libri di cui non vedo l'ora di conoscere il tuo parere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Dany che onore averti qui! Spero di leggere alla velocità della luce ( sai già che è impossibile) e recensire. Bacio

      Elimina
  3. Ma come stiamo diventando brave! Scriviamo, postiamo e...dimentichiamo di mettere il titolo al post!! Bella la mia Cuore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un angelo guida io che mette le pezze dove io sbaglio!

      Elimina
  4. Ciao!! Wow ti sei accaparrata un bottino intrigante! Anche io possono mirtilli rossi a colazione, frutto di uno scambio, ma non l'ho ancora letto. Shaining mi manca ma sono tentata, Le luci nelle case degli altri lo desidero tanto :-)
    Che bello commentare un tuo post sul tuo blog, sono felice, sembra che sia tuo da sempre. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Salvia, onorata di averti qui... Mi manca già il mio venerdì dalla Libridinosa ma sto cominciando a sentirmi a casa qui.

      Elimina
  5. Ciao Cuore quanti bei libri!!!! Buone letture e buona domenica. Un bacio Rosa

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa! Domenica uggiosa qui ma leggere è bello in qualsiasi condizione buona lettura!

    RispondiElimina