lunedì 3 agosto 2015

Acquisti libreschi #3 "New Entry di Luglio"

Buon lunedì lettori! Eccomi qui, prima di andare in vacanza, voglio aggiornarvi sulle entrate nella libreria di casa Cuore, che a causa dell'ondata di caldo che mi ha fuso il cervello, sono state numerose e a quanto pare stare lontano dalla mia libreria di fiducia è stato impossibile.
 
Iniziamo con un volume che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Sonzogno, che ringrazio. Lettura ultimata da pochissimo, che recensirò per voi venerdì 7/8. Le vecchine protagoniste del "Mistero a villa del Lieto Tramonto" potremmo essere noi LGS tra qualche anno, forse è per questo che mi aspettavo tanto da questo romanzo...
Ho un debole per i consigli e mi fido delle recensioni scritte da determinate persone...risultato? Il romanzo d'esordio di Lavinia Petti, "Il ladro di nebbia", che la cover tanto mi rimanda al mio adorato Zafòn, è entrato di diritto negli acquisti di luglio, insieme a "Una casa di cenere e acqua", un romanzo che mi ha colpito per la trama singolare e che non ho esitato ad acquistare in un caldissimo weekend al mare...che ci posso fare, alloggiavo proprio sopra ad una libreria indipendente molto fornita ;-) .
E poi ci sono gli acquisti istintivi..."Shotgun Lovesongs" romanzo d'esordio di Nickolas Butler e "Le fragili attese" di Mattia Signorini. Questi fanno parte di quei libri che della sinossi non ti frega niente, perché sei così attratto dalle immagini, dai colori e dal titolo, che averli è d'obbligo e spesso sono le letture che più ami. Immagini dal sapore un po' malinconico che ci portano indietro nel tempo.
 
 
Wishlist! E' l'unica lista che faccio e rispetto, che nonostante cerchi di sfoltire si allunga; possiedo un e-reader e tanti libri digitali, ma al fascino della carta e dell'inchiostro non so resistere, quindi, anche questo mese qualche titolo l'ho depennato. "La pietà dell'acqua" che sto leggendo in questo periodo, è un noir intrigante scritto divinamente bene e anche gli altri titoli voglio leggerli al più presto, saranno i protagonisti della mie vacanze! 
Ecco qui le mie new entry, ne avete letto qualcuno? E voi lettori avete sfoltito la vostra wish?
Buone letture e a presto dalla vostra

 
 
 







15 commenti:

  1. Splendidi Il Ladro di nebbia e Shotgun Lovesongs, carinissimo l'esordio della Basso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Basso ha davvero una scrittura esilarante, gli atri due non vedo l'ora di leggerli :-)

      Elimina
  2. Mistero a villa del lieto tramonto e Shotgun lovesongs mi incuriosiscono tantissimo! Vorrei proprio leggerli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venerdì troverai la mia recensione del Lieto Tramonto.

      Elimina
  3. Il ladro di nebbia lo sto leggendo ora ed è splendido! Mi è piaciuto molto anche "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" ;) lo stile di Alice Basso è frizzante e coinvolgente!
    Mi incuriosisce molto "Le fragili attese", curiosa di conoscere il tuo parere :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ladro di nebbia piace proprio a tutti! Per quanto riguarda le fragili attese ti farò sapere al più presto

      Elimina
  4. Anche io vorrei tanto Il ladro di nebbia :3

    RispondiElimina
  5. Io ho letto "La pietà dell'acqua": una lettura splendida che consiglio a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua è una delle due recensioni che mi ha convinta :-)...L'ho divorato e confermo è splendido.

      Elimina
  6. non ho letto nessuno di questi "Mistero a villa del Lieto Tramonto" lo ha letto e recensito mia sorella, e le è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  7. Tutti, li voglio leggere tutti!!! Tranne Mistero a villa del lieto tramonto e Il ladro di nebbia isto che li ho già letti!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ladro di nebbia l'ho comprato grazie alla tua recensione, sappilo! Non siamo mai sazie vero? ;-)

      Elimina