lunedì 31 agosto 2015

Giveaway #1 Mercatino dell’usato

Buongiorno lettori! Le vacanze per me sono davvero finite, oggi ultimissimo giorno e da domani si comincia una nuova avventura lavorativa, sperando sia definitiva e ovviamente riprende anche l'attività qui sul blog.
Un po' di cose sono cambiate in questi venti giorni di chiusura del blog, ci tengo a rendervi partecipi di una decisione molto sofferta che ho preso prima di tornare attiva qui nel mio angolino: come sapete ho condiviso moltissime cose con le LGS, una chat comune ci ha permesso di tenerci costantemente e intensamente in contatto, ma  purtroppo mi sono resa conto di avere un grosso limite nel gestire questo rapporto virtuale e trovandomi in difficoltà,  ho deciso di staccarmi dal gruppo, per questo motivo non mi troverete più nelle iniziative comuni.
Ringrazio tutte le LGS, per ciò che hanno saputo darmi, per l'aiuto nell'apertura del blog e l'amicizia, che se è vera, non tramonta.
Quale modo migliore di ricominciare, se non da sé stessi? Per rendere omaggio a ciò che finisce e dare il benvenuto a ciò che arriverà, ho organizzato per voi il MERCATINO DELL'USATO GIVEAWAY, occhio però che qui non si compra, si vince!
  mercatino-libri banner
E' il primo giveaway per me, quindi perdonatemi castronerie e scemenze varie, ma partecipate numerosi e indovinate un po'?  I premi saranno...Libri!!! A scelta e a sorpresa, datati o più recenti,  letti o mai sfogliati, ma tutti come nuovi.
 I vincitori saranno tre: il primo classificato avrà diritto a due libri a scelta e uno a sorpresa, il secondo classificato un libro  a scelta e uno a sorpresa e il terzo classificato avrà diritto al pacco a sorpresa rimanente. 
Premi
Libri a scelta
 11390014_970314699705521_6230748233808592974_nNZO1706617_05967944_3204981937_5564c844fe2aaa00bf34dd316f1c43d7Chi_è_Mara_dyer-560x848vita9788850236589_il_profumoLa-memoria-dei-fiori-Il-diario-di-Rywka-Lipszyc_e-poi-paulette--135091759481OtUlyUA0LESTATE-ALLA-FINE-DEL-SECOLOfiorello-300Il_sale_rosa_dell_Himalayap1070380libro-alessandro-d-avenia-bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sanguePEETZ- Dolce segreto di primaveraquando-meno-te-lo-aspetti-663x1024Diffenbaugh-Ali della vita-Farfallacover51EdxDD15uL__SX321_BO1,204,203,200_diavolo_custode71j1gh3dxl-_sl1440_51eaaKUxlLL__SX306_BO1,204,203,200_61XIxztRsGLcopche-fine-ha-fatto-miss-baby_4982_x6009788861923591c1978880619967GRAla-fantastica-storia-dell-ottantunenne-investito-dal-camioncino-del-latte-libro-86582z_0cover_cosa_e_la_vita
1 L'uomo che odiava Sherlock Holmes - Moore Graham
2 I confratelli - John Grisham
3 La stanza della morte - Jeffery Deaver 
4 American Sniper - Chris Kyle
5 Chi è Mara Dyer - Michelle Hodkin
6 Il ragazzo del lago - Marcello Foa
7 Vita - Melania Mazzucco
8 Il profumo - Patrick Suskind
9 La memoria dei fiori - Lipszyc Rywka
10 E poi, Paulette - Constantine Barbara
11 La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Niffenegger Audrey
12 L'estate alla fine del secolo - Fabio Geda
13 Casca il mondo casca la terra - Catena Fiorello
14 Il sale rosa dell'Himalaya - Camilla Baresani
15 Il cammino di Santiago - Paulo Coelho
16 Bianca come il latte rossa come il sangue - Alessandro D'Avenia
17 Un dolce segreto di primavera - Peetz Monika
18 Quando meno te lo aspetti - Chiara Moscardelli
19 Le ali della vita - Diffenbaugh Vanessa
20 Il profumo delle foglie di limone - Clara Sánchez
21 The Butler. Un maggiordomo alla Casa Bianca - Haygood Wil
22 Il diavolo custode - Philippe  Pozzo di Borgo
23 La ragazza con l'orecchino di perla - di Tracy Chevalier
24 Cime tempestose - Emily Bronte
25 Il messaggio segreto delle stelle cadenti - Max Giovagnoli
26 L'ultima estate di innocenza - Patrick Fogli
27 Che fine ha fatto Miss Baby? - Lee Martin
28  Ragazze di campagna - Edna O'Brien
29 Kafka sulla spiaggia - Murakami Haruki
30 La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte - JB Morrison 
31 Topi - Gordon Reece
32 Così è la vita - Concita De Gregorio
 
 Libri a sorpresa
  unodue
  tre
Il Giveaway inizia oggi, lunedì 31 agosto e si concluderà venerdì 25 settembre a mezzanotte. Nei giorni successivi troverete sulla pagina facebook i nomi dei vincitori e sarà mia premura contattarli via e-mail. 
Come partecipare:
1- Mettere mi piace alla pagina facebook
2- Diventare lettori fissi del blog
3- Condividere l'iniziativa
4- Scegliere due titoli e un pacco indicando il numero
5- Commentare il post lasciando: la vostra e-mail, i link delle condivisioni e la risposta alla domanda che trovate qui di seguito.
 
Qual' è il libro o il personaggio in cui ti rispecchi e perché?

 
Non ci saranno estrazioni, ma vinceranno le risposte più originali e briose, commentate a più non posso, io sto qui con carta e penna, aspetto i vostri consigli librosi, in bocca al lupo a tutti!
firma francy



   


























































118 commenti:

  1. Buongiorno Cuore, i nuovi inizi portano scombussolamenti ma anche nuova adrenalina che ci aiuta a distinguerci e a metterci in gioco, il tuo giveaway è bellissimo e partecipo volentieri, credo che sceglierò la ragazza con l'orecchino di perla e quando meno te lo aspetti, volevo leggerli entrambi, ti lascio il link della condivisione sulla mia paginetta: https://www.facebook.com/pages/Libropatia/1556123271313822?ref=aymt_homepage_panel e la mia mail: nunzia.franzoni@gmail.com sperando di vincere, scelgo il pacchetto numero 2....
    Adesso...che bella domanda, non mi rispecchio in nessun personaggio specifico, sono tanti personaggi quanto quelli che trovo nei libri, lo sono talvolta per i tratti fisici, talvolta caratteriali e spesso io e il protagonista viviamo le stesse emozioni, sono in tutti i libri che leggo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nunzia, averti qui è un piacere...iniziamo insieme! Credo che vivere le stesse emozioni dei protagonisti che leggiamo sia una bellissima cosa, e non tutti se la possono permettere! In bocca al lupo cara.

      Elimina
    2. Cuore, ho riguardato i libri, posso fare un cambiamento e inserire La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo al posto di Quando meno te lo aspetti....in caso di vincita lo vorrei regalare a mio marito!

      Elimina
  2. Buongiorno! Penso che sia un bene prendersi una pausa quando se ne ha voglia per poi ripartire più carichi di prima :)
    E' un gran bel giveaway, complimenti!
    Scelgo Kafka sulla spiaggia di Murahami - magari riesco a farci pace dopo Norvegian Wood - e Ragazze di campagna di Edna O' Brien che voglio leggere da quando è uscito.
    Un personaggio in cui mi sono rispecchiata particolarmente è stato il protagonista di "Illmitz" di Susanna Tamaro. Mi ci sono rispecchiata pienamente perché rappresentava quello che sentivo e di cui avevo bisogno in quel momento, è stato il libro giusto al momento giusto.
    Ho condiviso su Google +, Facebook e Twitter.

    Grazie per questa opportunità e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ciao! E grazie per la tua partecipazione. Anch'io e Murakami siamo in conflitto, dopo Norwegian Wood e 1q84 non l'ho più avvicinato, infatti kafka sulla spiaggia è nuovo mai sfogliato. In bocca al lupo e ricorda di lasciare il numero del pacco a sorpresa!

      Elimina
    2. Che sbadata, l'avevo dimenticato. Scelgo il 3, grazie :)

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per l'opportunità.
    Ti seguo come Claudia Bergamini ed ho condiviso qua: https://www.facebook.com/claudia.bergamini93

    Mi piacerebbe vincere: La ragazza con l'orecchino di perla - Il profumo - Pacco numero 3
    la mia e-mail cler.bergamini@gmail.com

    Il libro in cui mi rispecchio è orgoglio e pregiudizio, quella è la mia epoca, il personaggio in cui mi rispecchio è Hermione, sono praticamente uguale a lei :)

    Grazie per l'opportunità
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Claudia felice di averti qui, personaggio magico direi...in bocca al lupo!

      Elimina
  4. Ciao partecipo volentieri... ti seguo sul blog come Pasquy, su fb come "Leggere è viaggiare con la fantasia" e lì proprio ora ho condiviso giveaway. La mia mail è pasquyyy@hotmail.com.
    Scelgo: il pacco n°1, scelgo "ragazze di campagna" "e poi paulette".

    E' molto difficile scegliere un libro e un personaggio... ma il primo che mi è venuto in mente è Vianne Rocher di Chocolat/Le scarpe rosse scritto da J.Harris... come lei preparo tantissimi dolci a base di cioccolato... ho l'empatia giusta per scegliere gli abbinamenti e gli ingredienti per ciascuno dei miei amici e familiari...come faceva lei con gli abitanti di lasquenet sous tanne e anche io come lei sento che l'irrequieto vento del nord soffia nella mia vita... lo sento forte...mi parla della strada ancora da percorrere, delle città da visitare e delle battaglie da combattere.. e nell'attesa lo ascolto e mi consolo con una bella cioccolata.

    Spero di non aver dimenticato nulla ;) incrocio le dita e complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasquy, sei stata bravissima, non hai dimenticato nulla! Grazie per la risposta al sapore di cioccolato.

      Elimina
  5. Cara Cuore, la partenza mi sembra più che azzeccata. Per te, che ho l'onore di conoscerti bene la marcia è quella giusta, è inserita e stai andando forte ma con prudenza. mi piace l'approccio e ........... il mio libro che al momento mi rispecchia è " La stanza degli ospiti " mi ha toccato l'anima, il cuore e un po la vita. Il respiro mi è mancato nello scoprire che mi sentivo dentro alle parole scritte, mi ha riportato a 17 mesi fa quando la mia vita è cambiata per sempre! in bocca al lupo io sarò sempre qui ad elogiarti ma, attenta la mia penna veritiera non farà sconti nemmeno a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mamma! Grazie per l'appoggio e l'ottimismo che hai saputo trasmettermi :-). Ti ringrazio per il commento molto sentito e finalmente da oggi potrai lasciare qui i tuoi pensieri, ma ovviamente non sarai tra i vincitori...;-) buone letture.

      Elimina
    2. Io ho vinto tanti anni fa, precisamente 36 quando sei entrata nella mia vita. Però il libri che mi piacerebbe leggere sono " il ragazzo del lago " " Vita "

      Elimina
  6. A dimenticavo.............. la mia testa scelgo il pacco 3

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, grazie dell'iniziativa. Sono proprio contenta! (Sono sempre contenta quando cerco di mettere le mie mani sui libri!) Allora la risposta alla tua domanda è: (difficile) sarebbero circa 50 i libri..Ma scelgo Lena di Delirium di Laureen Oliver. Che cerca sempre di seguire le regole e poi l'amore gliele sconvolge! La mia è mail è : pattydd@hotmail.it Si seguo già sul blog e facebook. Scelgo i libri: Le Ali della Vita e Chi è Mara Dyer. Il pacco il numero 3. Qui di seguito le condivisioni:
    https://twitter.com/PattyLo3/status/638386960835477504?lang=it
    https://www.facebook.com/pattyl3/posts/10206349927164192?pnref=story
    https://plus.google.com/109942956913212387943/posts/hHoicc2J6wj.
    E spero bene! Incrocio le dita un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, felice di ritrovarti qui :-)
      L'amore che sconvolge...io eterna romantica, adoro la mia visione della vita in rosa! E hai ragione, è fantastico mettere le mani sui libri!!! In bocca al lupo

      Elimina
    2. Ciao ma hai pubblicato i vincitori? Me li sono persa. :(

      Elimina
  8. Ciao Cuore!! Ti seguo fin dalla rubrica nel blog di Laura, ma inspiegabilmente non ero tra i lettori fissi!
    Partecipo molto volentieri e ti faccio tanti auguri per il rinnovo! La mia mail è alenixedda84@gmail.com, e su facebook ti seguo come Alenixedda Cascabel.
    Queste sono le mie condivisioni:
    Twitter: https://twitter.com/Alenixedda/status/638390545681895424
    Facebook : https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=732289023544285&id=148885638551296
    Google+ : https://plus.google.com/u/0/+AlenixeddaDaunastellacadenteallaltra/posts/7pcPp8r95nE
    Ero molto indecisa nella scelta dei titoli, ma alla fine ho deciso per Topi, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e il pacco 3 *_*

    E ora passiamo alla domanda:
    Mi rispecchio parecchio nella piccola Scout de Il buio oltre la siepe, da bambina ero esattamente come lei, un po' maschiaccio ma molto sensibile e fiduciosa verso tutti! Spero che crescendo non abbia perso queste caratteristiche, anche se è inevitabile perdere un po' di candore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello averti qui! Benvenuta e in bocca al lupo :-)

      Elimina
  9. Ciao! Che bellissima idea che hai avuto! Menomale che ti scovata su facebook, altrimenti me la perdevo...
    Allora io sceglierei il pacco uno, Ragazze di campagna e Cime tempestose.
    Vorrei enormemente immedesimarmi nel personaggio di un libro, ma non ci riesco mai per intero. Alcune volte mi sento Luna (di Harry Potter) per le mie stravaganze e le mie fissazioni (come quando ho candidamente indossato una maglietta animalista in una fiera dove gli animali erano tenute in gabbiette piccolissime) e altre mi sento piccola, indifesa ma anche decisa come solo la protagonista Jane Eyre sa essere.
    Lo so, sono strana.
    In ogni caso la mai mail è: zakros.c@gmail.com
    Link condivisione: https://www.facebook.com/profile.php?id=100004809960342

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta nel mio angolino sei I due risvolti di una sola medaglia :-). In bocca al lupo

      Elimina
  10. Ciao! Oh mamma, ma qui siamo della serie piatto ricco mi ci ficco!! ahahahahah
    Grazie per avermi invitata al tuo evento, non conoscevo il tuo blog ed ora ho iniziato a seguirlo. Spero di leggerti presto da me, così come io ripasserò da te!
    Ovviamente sono venuta per partecipare. I libri sono tutti cartacei, giusto? Perché in questo caso parteciperei senza riserve ahahahahah
    I libri che seleziono sono 'La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte', 'American Sniper' e il pacco sorpresa numero 3!

    Ti seguo qui come Ilenia TD Lemon, su FB come Ilenia Caldarella e queste sono le mie condivisioni:
    -Blog: http://libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
    -G+: https://plus.google.com/u/0/103469523967612588621/posts/MwFN2fmqffo
    -Twitter: https://twitter.com/IleniaTdLemon/status/638400839212777472

    Non so se avrò possibilità di vincere, perché la mia risposta non sarà specifica, quindi non so se ti andrà bene alla fine. Il punto è che non riesco mai a trovare una risposta a domande simili. Non riesco a rispecchiarmi così appieno nelle cose e, sopratutto, nelle altre persone (sia che siano vere che immaginarie). Insomma, non sto dicendo di essere 'unica nella mia specie', ma che semplicemente qualcuno dovrebbe essere davvero fuori di testa per inventarsi un personaggio con una personalità eclettica come la mia. Io sono me stessa e i miei stessi antipodi, chi altri dovrebbe volerlo essere?

    Grazie ancora per il succulento evento e buona fortuna per il nuovo inizio tuo e del blog!
    Per finire ti lascio la mia mail: caldaremail@gmail.com

    Incrocio le dita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta, apprezzo le persone dirette come te, ti verrò a trovare molto volentieri. I libri sono tutti cartacei. La tua risposta va benissimo, sei una personalità particolare. In bocca al lupo!

      Elimina
  11. Ciao ^_^ innanzitutto grazie per avermi scritto e avermi fatto conoscer il tuo angolino. :) immagino il fatto delle difficoltà a tener in piedi dei rapporti virtuali, vien molto difficile anche a me e a volte mi dispiace molto...

    non hai idea della difficoltà nel scegliere :D
    pacco 3, La ragazza con l'orecchino di perla e Ragazze di campagna!

    Il libro in cui mi rispecchio maggiormente coincide col mio libro preferito, che è Il Cavaliere d'Inverno. Per varie cose che mi son successe, mi rispecchio un po' in lei, Tatiana, e in lui, Alexander. Mi rispecchio in lei per aver sopportato in silenzio tanto a lungo, per essermi privata per un po' di seguire il cuore, mettendo ciò che desideravo davvero in secondo piano solo per il bene altrui. Ma allo stesso tempo mi rispecchio in lui per il suo sì saper aspettare e rispettare le decisioni di lei, ma a volte con una punta di impazienza e con più voglia di cambiare, e del essere riuscita alla fine ad ottenere ciò che volevo davvero, senza più mentire né a me stessa, né ad altri. Un libro che tanto mi ha insegnato e tanto insegnerà ancora, che fa capire l'importanza si saper aspettare, e di godersi al massimo quei piccoli e fugaci momenti di felicità che ci capitano nella vita. Come puoi vedere lo amo alla follia quel libro, figurati che ho il terrore di legger i "seguiti" perché secondo me è perfetto così e ho paura mi rovini la magia. ^_^

    Ecco i link di Twitter
    https://twitter.com/elisa_ccc/status/638402947370610689
    Google+
    https://plus.google.com/109346557601462122319/posts/KwESMg1vsJ7
    Tra un po' ricommento e aggiungo pure il link al blog in cui metterò il banner, ma mi ci vuol del tempo :P
    ah, la mia mail è
    eliss.cuccu@gmail.com
    Spero di non aver dimenticato nulla! Grazie ancora per questa opportunità, l'idea è davvero carina e il tuo blog mi piace ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://odordicarta.blogspot.it/p/givaway.html ecco, questo è il link in cui ho condiviso il banner nel mio blog! ^_^

      Elimina
    2. Grazie Elisa e benvenuta, il virtuale va bene, ma bisogna saper andare anche oltre, se no è un limite. Sono contenta che il mio angolino ti paccia, è ancora in via di sistemazione, cercherò di rimediare al più presto. In bocca al lupo :-)

      Elimina
  12. Ciao! Mi sono appena iscritta come follower del blog e della pagina fb. Il tuo blog è davvero molto interessante.
    Il giveaway poi è interessantissimo! Quindi partecipo molto volentieri, anche se scegliere tra tutti questi libri meravigliosi non è cosa facile.
    I libri che più mi attirano sono La ragazza con l'orecchino di perla e Il profumo delle foglie di limone, mentre come pacchetto sceglierei il n.2

    Ho condiviso su fb, twitter, G+ e pinterest:
    https://www.facebook.com/luceds/posts/10207684598063021?pnref=story
    https://twitter.com/Luceds/status/638616288089231360
    https://plus.google.com/u/0/110134767974186524330/posts/NwRnz8Vefm1
    https://www.pinterest.com/pin/494340496576477021/

    Il libro in cui mi rispecchio in questo periodo è “L'orribile karma della formica” di David Safier. La trama del libro è molto particolare. Kim Lange è una donna che ha preso una gran botta in testa ed è sprofondata in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout si sveglia strana: il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca, un addome assurdo, sei gambe. Seguendo le leggi del karma si è trasformata in una formica per espiare le sue colpe e solo risalendo la scala delle reincarnazioni potrà tornare un essere umano e riprendersi in mano la sua vita.
    Così passerà da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo cattivo carattere è cambiato.
    Non è che io sia passata allo stato di formica o abbia ricordo di avere attraversato tutte queste varie forme di vita, ma ho la netta sensazione che tutto quello che sto “scontando” adesso sia una conseguenza della legge del karma e di quello che ho combinato nelle vite passate :)
    Il libro è molto divertente ed ironico, anche per questo lo sento molto vicino al mio modo di vivere: brutto carattere sì, ma sempre pronta ad ironizzare su me stessa :D

    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com
    Grazie per questa splendida opportunità :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Luce e grazie per esserti unita a noi! Decisamente originale il personaggio che hai scelto. In bocca al lupo.

      Elimina
  13. Ho appena scoperto questo blog e mi piace molto!
    Ed è con grande entusiasmo che partecipo a questo meraviglioso e ricco giveaway!

    Ho condiviso l'evento su Facebook:
    https://www.facebook.com/deborah.foca/posts/10204962551888046?pnref=story
    Su Twitter:
    https://twitter.com/Deborah96_/status/638655891298979841
    Su Google+:
    https://plus.google.com/u/0/+DeborahFoca/posts/ZEZBAvAcZV3
    E su Pinterest:
    https://www.pinterest.com/pin/450360031466150943/

    I libri che mi piacerebbe ricevere in regalo sono "Chi è Mara Dyer - Michelle Hodkin" e "Un dolce segreto di primavera - Peetz Monika" mentre, per quanto riguarda il pacco, scelgo il numero 3!

    Ed ora rispondiamo alla domanda..
    Ultimamente ho intrapreso la lettura di "Città di carta", di John Green, e molto spesso mi son ritrovata a leggere aspetti del personaggio principale maschile, Quentin, che mi rispecchiano. Lui è, infatti, un personaggio "tranquillo" al quale piace la sua giornata organizzata, la sua monotonia.. che è un pò anche quel che piace a me! Preferisco seguire la mia cosiddetta "tabella di marcia", non avere intoppi o imprevisti che possono stravolgere la mia tranquillità! Ma, come lui, se mi metto qualcosa in testa (nel suo caso trovare Margo a costo di girare in lungo e in largo) la devo fare! Nonostante ami la mia monotonia, per qualche mistero da risolvere di certo non mi dispiacerebbe stravolgere i miei piani. Ma, come ho detto, dev'essere un qualcosa che mi interessa e appassiona sul serio, altrimenti.. Naaaah!
    Spero di essere stata esaudiente nella risposta!

    Ti lascio infine la mia email: debyf96@gmail.com
    E ti ringrazio infinitamente per questa opportunità che ci offri!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  14. ciao nuova folllower, ho scoperto il tuo blog grazie a questo GA partecipo molto volentieri! ho condiviso https://www.facebook.com/cbarca/posts/10206232658248831?pnref=story, bella domanda, la tua che mi mette un pò in difficoltà,ma il primo persoggio che mi viene in mente è Pilar ( Paulo Coelho sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto ) quando dice Le sue lettere, allora, cominciarono ad arrivare più frequentemente e, vedendo i francobolli di paesi diversi, io provavo un po’ d’invidia. Lui era l’amico più vecchio che sapeva tutto, che girava il mondo, che si lasciava crescere le ali, mentre io cercavo di mettere radici…ho sempre quel dannato bisogno di mettere radici e nel contempo scappare sempre più lontano ma forse se perdo la memoria starò in pace :P libri in questo momento sono super indecisa ! la mia mail carmelab1985@libero.it grazie per quest opportunità :) Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela e benvenuta. I libri e il pacco puoi scriverli se decidi prima della fine del giveaway, oppure in caso di vittoria. Mi piace la tua risposta! a proposito, in caso perdessi la memoria in questi giorni, segnati su un post it il 25/9, così sarai preparata a ritirare il tuo premio in caso ti classificassi ;-)

      Elimina
    2. grazie cuore! hihihi sarebbe una sfiga perderla prima del 25 , prendo conto del tuo consiglio !sarebbe una sfiga perdere la memoria e classificarmi! :)

      Elimina
  15. Ciao Cuore, che bella iniziativa! Come fare a non partecipare quando inserisci titoli così allettanti? Complimenti. Purtroppo per ora che sono senza internet a casa riesco a condividere solo su fb (qui sotto il link) ma presto lo farò anche sul blog.
    La mia mail è desperatebookswife@gmail.com


    https://www.facebook.com/babaezio/posts/10153570210838399

    I libri che mi piacerebbe ricevere sono:
    La ragazza con l'orecchino di perla
    Cime tempestose
    pacco numero 3

    Ok, io Sono Cesare Annunziata, il vecchio malefico protagonista de "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone. Cesare è un vecchio testardo, asociale, burbero, ficcanaso nella vita dei suoi parenti e pure attaccabrighe. Io purtroppo sono così, più o meno. Solo l'età anagrafica non corrisponde - forse anche io problemi di cuore - ma in fondo in fondo, raschiando il barile, Cesare ha il cuore grande, sotto la maschera si nasconde un vecchietto disponibile in caso di necessità - solo quella eh...-
    Quando ho letto questa storia ho pensato che quella sarebbe stata la mia fine, ed ero anche contenta.
    Il libro che mi rispecchia maggiormente invece è proprio la serie del bar lume del Malvaldi. Io sono Massimo il barista e fuori dal mio negozio ci sono i vecchietti, che invece di parlar toscano si esprimono in termini piemontesi 100%, ma la zuppa è la medesima, quando scappa il morto tutti si danno un gran da fare per diventare gli investigatori di turno (guai a contraddirli). Se vuoi ho anche foto dimostrative che posso mandare in allegato. ah ah ah .

    Detto questo, ti mando un abbraccio virtuale!

    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bambina, quanto sono felice di averti qui? Taaanto. E poi tu con la tua "penna" sai stregarmi, è inutile è più forte di me.
      Cesare l'ho amato...e chi non l'ha fatto? In bocca al lupo un bacio grandissimo.

      Elimina
  16. Ciao! Innanzitutto complimenti per il tuo bel blog per l'iniziativa!
    sono iscritto al blog con il nome di Luigi Dinardo, la mia email è luigi8421@yahoo.it , e ho condiviso qui:
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10207641247177574
    https://www.facebook.com/LibriFilmESogni?ref=hl
    https://plus.google.com/109474352604886148290/posts
    https://twitter.com/LuigiDinardo1

    Scelgo La stanza della morte, American Sniper e il pacco sorpresa numero 1.

    Rispondendo alla tua domanda, il personaggio in cui mi rispecchio maggiormente è Harry Potter. Si, lo so, sono forse banale, ma mi sento un pò come lui. Un ragazzino solo e sfigato che non sa bene cosa il futuro gli riservi. Purtroppo attualmente non è bel periodo per me, il lavoro non si trova e a volte guardandomi attorno (facendo anche mentalmente paragoni con persone che conosco) mi sento poco importante. Senza poi scordare la mia passione per la scrittura. Spesso neanche la racconto perchè qualcuno mi prenderebbe per stupido, ma spero prima o poi di riuscire a trovare un editore che voglia pubblicare i miei romanzi. Io di certo non mollo il mio sogno e continuerò a scrivere perchè mi fa stare bene. E leggere aiutare a scrivere meglio, ecco perchè leggo molti libri di vario genere! Ovviamente spero in un lieto fine, un pò come Harry Potter alla fine del settimo e ultimo libro della saga! ;) Grazie ancora per il giveaway e scusa per il piccolo sfogo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, benvenuto, hai fatto bene a sfogarti, sai quante persone ci sono nella tua situazione? Tante purtroppo.
      Io cerco sempre di pensare positivo, può sembrare inutile, ma ricorda che I PENSIERI DIVENTANO COSE. Continua a coltivare il tuo sogno, noi lettori abbiamo sempre bisogno di nuovi scrittori! In bocca al lupo per il giveaway e non solo.

      Elimina
  17. Ciao, mi sono unita ai followers (Giusy P.), ho messo mi piace su facebook (Giusy Divoratoridilibri) e ho condiviso nella mia pagina Divoratori di libri
    Dunque, un personaggio che mi rispecchia? Io direi Bianca di The Duff\Quanto ti ho odiato. Credo che non ci sia personaggio migliore per descrivermi. Siamo entrambe un po' timide, il sarcasmo è la nostra arma migliore per sdrammatizzare situazioni terribili e sopratutto odiamo tutto ciò che c'è di romantico, sdolcinato e vomitevole in questo mondo xD

    I libri che scelgo sono La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e chi è mara dyer. Pacco numero 3 :D
    divoratoridilibri@outlook.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Sei l'opposto di me :-)
      Adoro la varietà del mondo...In bocca al lupo.

      Elimina
  18. Ciao,partecipo volentieri e complimenti per il tuo bel blog :)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    I libri che scelgo sono Casca il mondo casca la terra e Ragazze di campagna...pacco 2
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/802100569909126?pnref=story
    un personaggio che mi rispecchia?Il barone rampante di Italo Calvino...è la strana storia di quel ragazzetto che, ad un certo punto, decide di opporsi alla sua comune vita borghese prendendo una drastica decisione: quella di vivere sugli alberi.Se la si vede meglio però c'è in questa idea una grande voglia di libertà perchè, una volta che si inizia a volare, non si può tornare con il piede per terra.Per me sarebbe fantastico poter avere la completa conoscenza del mio universo, del mio mondo e della mia mente, vivendo a contatto con la natura e un pò con la testa per aria,estraniandomi dai tanti problemi quotidiani.La nostra è un'epoca in cui si cerca sempre di apparire come non si è, solo per paura di rimanere soli e la scelta un pò folle del protagonista mi è sempre apparsa originale e forte:resistere in solitudine agli urti della vita...è da veri saggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, benvenuta nel mio angolino. Non ho letto il Barone rampante, ma forse dovrei, perché mi trovo molto affine al tuo pensiero, complimenti per la risposta, grazie per il consiglio libresco e in bocca al lupo.

      Elimina
  19. Ciao! Innanzitutto complimenti per la spendida iniziativa! Adoro i libri e i giveaway! Scelgo il pacco numero 3 e in quanto a libri vorrei leggere "Il profumo" di Süskind e "Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez. Ho condiviso il tuo post sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/consuelo.murgia1983 e la mia e-mail è consuelo.murgia@hotmail.it. Un libro in cui mi sono rispecchiata, almeno in parte, è "Il mondo deve sapere" di Michela Murgia perché anch'io ho dovuto lavorare in un call centre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Anch'io adoro i giveaway :-) in bocca al lupo.

      Elimina
  20. Ciao sono lettore fisso con il nick: salvatoreilliano
    e la mia e-mail e’ : salvatoreilliano95@hotmail.it
    Ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/salvatore.illiano.95/posts/10203989210524407
    E su g+ su questo profilo: https://plus.google.com/u/0/114780743623830358993/posts/Eqivyd2F482
    Ho gia messo mi piace su fb come salvatore illiano questo e il mio profilo :https://www.facebook.com/salvatore.illiano.95
    Come libri scelgo : Topi di Gordon Reece E AMERICAN SNIPER che mi interessa molto come pacco sorpresa scelgo il numero 3. Alla domanda Qual' è il libro o il personaggio in cui ti rispecchi e perché? : Il mio libro preferito e sicuramente Harry potter anche da quando ero piccolo amavo i film e purtroppo per diversi problemi non ho potuto mai comprarlo, pero crescendo sono riuscito ad accumulare un pò di soldini e li ho comprati. Ho sempre sognato entrare con harry sul treno per una nuova avventura, ho letto i libri in poche settimane e sicuramente non usciranno mai dal mio cuore. Harry sara il mio passato , futuro e presente lo farò conoscere anche ai mie figli e i mie nipoti, (e se non vogliono leggerli li obbligherò). Spero di aver fatto tutto bene e grazie ancora per la bella opportunità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore, felice di averti nel mio angolino, hai fatto tutto benissimo. Harry Potter strega grandi e piccini, vedrai che i bimbi della tua vita lo ameranno! In bocca al lupo e a presto.

      Elimina
  21. Ciao Cuore, grazie della splendida iniziativa! Questo è il primo Giveaway a cui partecipo, sono sicura che in ogni caso sarà una bella esperienza.
    La mia mail è: rosasusi93@gmail.com
    Questi invece sono i link delle mie condivisioni:
    https://twitter.com/rosaroses93/status/639104129558839296
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=147050688970183&id=100009957586029
    Sono tra i primi tuoi lettori fissi ... appena ho appreso la notizia dal blog di Laura. Fresca di giornata su Facebook come Rosa Susi.
    Tra i libri scelgo: "Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez e "La ragazza con l'orecchino di perla" di Tracy Chevalier. Pacco a sorpresa n 2.
    Per raccontare me stessa alla fine, anche se sarebbe semplice scegliere Jane Eyre(praticamente sono cresciuta con lei!) e anche se è vero che sono benissimo in grado di architettare grandiosi pasticci (e con tutte le buone intenzioni!) come Emma Woodhouse ... invece vi dico che io sono il Topo Federico.
    Se mi vedete col naso all’insù e mi chiedete che faccio, io vi risponderò come Federico: “Raccolgo i colori”. Sì, perché i più belli li fanno le nuvole alle sette e mezza di sera.
    Davanti ad un piatto di mezze penne allo zafferano con gamberetti e zucchine … che volete che faccia? Imprimo i profumi nella mia mente.
    E un po’ di musica magari? Se chiudo gli occhi sento ancora la melodia di “E lucean le stelle”.
    Ma di tutte le cose che amo raccogliere, le più preziose sono le parole. Perché che gusto c'è se tutte queste cose non posso raccontarvele?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, so che mi segui ed è un piacere averti qui come partecipante a questa iniziativa. Colori, musica, profumi e parole...aggiungi tanto amore e hai trovato l'essenza della vita. Complimenti per la tua risposta, mi hai davvero colpita. Buona fortuna.

      Elimina
    2. Grazie mille ancora. Oh, ti lascio anche il link del mio post:
      http://rosaleggoescrivo.blogspot.it/2015/09/un-giro-al-mercatino-dellusato_3.html

      Elimina
  22. bel giveaway, ricco di premi e originale! al rientro dalle vacanze completerò per bene la partecipazione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Stefy...è bello ritrovarsi...ti aspetto! :-)

      Elimina
    2. Eccomi qui, come promesso! :)
      Tra i libri scelgo 'La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte' e 'Ragazze di campagna'. Tra i pacchetti sorpresa scelgo il numero 3. Ho condiviso sulla pagina fb del blog e su twitter:
      https://www.facebook.com/LaRagazzaCheAnnusavaiLibri
      https://twitter.com/AnnusaLibri
      Non c'è un libro preciso nel quale mi rispecchio completamente. Ci sono i libri che ho amato, quelli che mi hanno emozionato, quelli dai quali ho fatto fatica ad uscire. I libri che mi hanno regalato ore spensierate, quelli che mi hanno consolato, quelli che hanno allargato i miei orizzonti e ampliato le mie vedute. E allora sono diventata Daniel, che con occhi increduli si aggirava nel cimitero dei libri dimenticati, e subito dopo Em, smarrita in una vita deludente e nell'amore irraggiungibile per Dex. Ho pianto con Susie, costretta a guardare la sua famiglia dal suo "cielo" perché qualcuno aveva reciso la sua giovane vita. Ho riso con Massimo e i vecchietti del BarLume. Ho indossato l'abito rosso di Ninella e bevuto il latte alla vaniglia di Belinda. Ho vissuto mille vite e la cosa più bella dell'essere un lettore è che mille ancora ce ne restano da vivere. ^-^

      Elimina
    3. uh, dimenticavo l'email: stefania.mangiardi@hotmail.it

      Elimina
    4. Hai menzionato quattro dei miei libri del cuore...mille vite tra le pagine, anche a me succede la stessa identica cosa, ed è bellissimo lasciarsi trasportare fino nel profondo...benvenuta nel mio angolino e in bocca al lupo!

      Elimina
  23. Ciao! :) Ho scoperto il tuo blog proprio grazie a questo giveaway, e mi piace molto! :) Partecipo molto volentieri! Una bellissma opportunità! :D

    - Ho messo mi piace alla tua pagina Facebook;
    - Mi sono iscritta ai lettori fissi con il profilo "Valentina Panzetta";
    - Ho condiviso l'iniziativa su vari social:
    Fb: https://www.facebook.com/vpanzetta/posts/10203299605609456
    Twitter: https://twitter.com/valepanzetta/status/639132250387427329
    Google+: https://plus.google.com/109030781080278606902/posts/9VSgBjAUqbX
    - Tra i libri scelgo: "American Sniper - Chris Kyle" e "Le ali della vita - Diffenbaugh Vanessa" :) Per quanto riguarda il pacco invece, scelgo il numero 2! :)
    - La mia email è: valentina.panzetta@gmail.com
    - E ora passiamo alla domanda! :D E' difficile scegliere in quale personaggio mi rispecchio di più. Sono tanti i libri che ho amato e in cui mi sono anche un pò immedesimata. Ma se proprio devo scegliere, dico Fern Taylor di "Sei il mio sole anche di notte". Mi rispecchio in lei perchè lei si è innamorata di un ragazzo bellissimo, e il suo amore non è mutato di fronte al suo viso deforme e pieno di cicatrici. Non ha smesso di amarlo solo perchè era diventato brutto e irriconoscibile. Lo amava nonostante tutti lo trovassero "orribile". Mi rispecchio in lei, perchè anche io continuerei ad amare una persona nonostante i suoi cambiamenti, belli o brutti che siano. Non amerei mai una persona solo per il suo aspetto fisico, ma per quello che c'è dentro!

    Bè spero di aver fatto tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie per esserti unita a noi! Hai fatto tutto tutto, brava, buona fortuna :-)

      Elimina
  24. Ciaooo piacere di conoscerti sono una nuova fans lieta di esserci e grazie infinite per l'opportunità che dai...
    Lettrice appassionata mi piacciono diversi generi. Il "mio" libro ideale è quello con il quale riesco a immedesimarmi con la protagonista con la trama che ti assorbe interamente; ultimamente il personaggio della Gazzola Alessia con la sua ironia, con il suo cuore ballerino è riuscito ad entrare in empatia con il mio "io" esteriore e interiore che ragazza pazza! con lei senz'altro condivido lo spirito di osservazione e sopratutto la voglia di indagare e fiutare le persone.
    ecco i miei link di condivisione
    https://plus.google.com/u/0/115091535859685717735/posts/9M25QxTCqir
    https://www.facebook.com/marianna.dilorenzo.9/posts/874475389309742?pnref=story
    scelgo La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte - JB Morrison
    L'uomo che odiava Sherlock Holmes - Moore Graham
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. Marianna benvenuta, piacere mio. Della Gazzola non ho mai letto nulla, ma ho un'amica che l'apprezza molto, ci faccio un pensierino. Buona fortuna

      Elimina
  26. Quale personaggio? Ma scusa ti sembra possibile che io possa scegliere un personaggio qualsiasi? Io Severus Piton? Io il professore di Pozioni e (finalmente!!!) di Difesa contro le Arti Oscure nella prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. L'unico, oltre a tu sai chi..., a saper volare senza una scopa. Io dovrei scegliere un personaggio qualsiasi, semmai un babbano qualunque o peggio ancora uno Grifondoro!? Ma per caso sei amica di quello smidollato di Potter? Ma non sarai per caso quella Granger... ?
    email: dobraf@libero.it
    post: https://www.facebook.com/pages/Libri-un-mondo-di-fantasia/1059017850776777
    Scelte: L'uomo che odiava Sherlock Holmes; Kafka sulla spiaggia; Pacco n. 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dobraf, è un piacere averti qui e grazie per la tua risposta originale :-). In bocca al lupo.

      Elimina
  27. Cuore, questo giveaway è meraviglioso!!!! Partecipo molto volentieri e condivido l'iniziativa sulla home page del mio blog nella sezione dedicata ai giveaway
    www.blogexpres.blogspot.com
    e sulla pagina facebook www.facebook.com/blogexpres
    La mia email è mariamilani.mm@gmail.com
    già ti seguo ;)))
    Veniamo alla domanda...
    Il libro e il personaggio in cui mi rispecchio è "Il diario di Bridget Jones", anche io come Bridget Jones sono una simpatica pasticciona, ironica e avvolte un po' irriverente :))) adoro bivaccare sul mio divano, ora sono felicemente fidanzata, ma per molti anni la mia vita sentimentale è stata un vero disastro...e per molto tempo ho tenuto un diario segreto pieno di buoni propositi (tra cui dimagrire e smettere di fumare :P)
    Detto ciò... passiamo ai libri! Innanzitutto complimenti per l'abbondanza di titoli tra cui scegliere! Che indecisione!!!!
    Vabbè...Scelgo "Il sale rosa dell'Himalaya" e "Le ali della vita" e IL PACCO N.3
    Incrocio le dita e ti mando un forte abbraccio! Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, ti aspettavo!!!! Benvenuta simpatica pasticciona e in bocca al lupo ;-)

      Elimina
  28. Ciao Cuore, finalmente sono riuscita a passare da te! Grazie per l'invito, e wow, quanta scelta! *W* I due titoli che scelto già sono American Sniper di Chris Kyle e Il diavolo custode di Philippe Pozzo di Borgo. Mi ispira il paccon numero 3!
    Ti seguo come Rosa C. e Rosa Campanile su Fb, la mia email è briciolediparole@gmail.com, e ho condiviso su:
    Fb: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=878052915614297&id=603725753047016
    Twitter: https://twitter.com/Briciole_Parole/status/640529415726886913
    Google+: https://plus.google.com/u/0/114731944764273948743/posts/jhwxYndMWm1
    - Qual' è il libro o il personaggio in cui ti rispecchi e perché? Uno dei personaggi in cui mi rispecchio soprattutto nei difetti è Ryan, il protagonista di The Scar di Erin E .Keller. Mi somiglia nella scontrosità di carattere e nel non riuscire mai a dire ciò che sente senza prima ferire gli altri con le parole, anche se la maggior parte delle volte lo fa più perchè non riesce a esprimersi e aprirsi, che con la volontà di ferire davvero gli altri. ^^ Guarda, trovi anche la mia recensione qui
    Incrocio le dita e grazie dell'opportunità! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Che piacere averti qui :-) , leggerò volentieri la tua recensione. Buona fortuna.

      Elimina
  29. addio.sara@gmail.com
    https://www.facebook.com/sara.addio
    Se vincessi sceglierei: American Sniper, la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e il pacco numero 3.

    Di libri ne leggo tanti, anche io ho un blog e sono un'amante della lettura come te. Mi tiene compagnia in ogni momento e in ogni situazione!

    Questa domanda è propio difficile! Credo di trovarmi molto a mio agio nella persona di Poirot. Adoro i gialli, Agatha Christie è una delle mie scrittrici preferite. Lo trovo fine ed elegante, sicuro di se stesso, alle volte poco modesto ma sempre e comunque attento e sveglio come un gatto. Pensa a cose fuori dal comune che gli altri nemmeno immaginano è, in parole povere, fuori dal "gruppo". C'è chi lo trova un personaggio noioso ma attenzione: le apparenze ingannano e non tutti i protagonisti forti, belli e picchiatori provetti sono appassionanti, intelligenti e sensibili con il mio Hercule Poirot! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, personaggio singolare quello che hai scelto, e concordo con te che le persone fuori dal gruppo sanno piacevolmente stupire! In bocca al lupo.

      Elimina
  30. Ciao partecipo volentieri^_^
    https://www.facebook.com/mariana.restuccia/posts/10206664154275848?pnref=story
    La mia mail è marirestuccia@gmail.com
    Se vincessi sceglierei ragazze di campagne, quando meno te lo aspetti e il pacco numero 3
    Il mio personaggio preferito è lizzy bennet, l'eroina di jane Austen che sa essere romantica e allo stesso tempo realistica, sognatrice ma con i piedi per terra. E anche un po' ribelle, come molte delle protagoniste della Austen, nei confronti del classicismo dell'epoca. La adoro *_*
    Grazie per questo gìveaway :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, io e te ci somigliamo sai? Benvenuta e in bocca al lupo ;-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ah si? Sono Cuoriosa...in cosa????:-)
      Crepi il lupoooo :-*

      Elimina
    4. Non ho mai letto Jane Austen, e forse dovrei farlo, anch'io come te e Lizzy Bennet sono romantica, sognatrice e ribelle, ma i piedi mai per aria, sempre ben saldi a terra!

      Elimina
  31. https://m.facebook.com/alessandra.passarello.10?fref=nf&pn_ref=story&ref=bookmarks....alessandra.passarello@virgilio.it...Numero pacco"3"...Titoli:"La moglie dell'uomo che viaggiava nel temp, Il messaggio segreto delle stelle cadenti"...Recentemente ho letto "Il Creasogni"di Simone Toscano...un libro che aiuta a riscoprire l'importanza dei sogni...L'amore che torna e prendendoci per mano ci aiuta a comprendere quanto i sogni siano vitali, genuini e spiriti guida lungo i tortuosi sentieri della vita.Mi ritrovo nel SignorEttore (il Creasogni appunto) perché un'anima apparentemente burbera e schiva nasconde amorevoli intenzioni...Riscopro la voglia di dar vita ai miei sogni, credere in loro e non abbandonarlo mai. L'amore che torna e prendendomi per mano illumina il mio cammino con la luce dei sogni...mi trasmette la loro essenza più profonda. Abbandono chi sogna prendendolo in giro ma capisco solo in seguito l'errore commesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, dolce e romantica la tua risposta, benvenuta e buona fortuna.

      Elimina
  32. Mi piacerebbe possedere il dono di creare Sogni per me e gli altri ed invitare tutti a creder sempre nei propri. Non ho scritto bene un titolo:"La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"

    RispondiElimina
  33. Ciao. Sono giunta sul tuo blog proprio grazie al tuo giveaway e all'inizio pensavo di non partecipare ma poi alcuni titoli mi allettavano fin troppo. Perciò eccomi qui.
    Prima di tutto ho messo mi piace alla tua pagina facebook con la pagina facebook del mio blog. Se ci sono problemi dimmi pure, e provvederò a correggere. Ho condiviso sulla mia pagina Facebook:https://www.facebook.com/lasoffittadiamelia
    e su google +: https://plus.google.com/114177803268220161947/posts
    La mia mail è: ameliamalory@gmail.com

    Come libri scelgo "Kafka sulla spiaggia" e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo". Come pacco a sorpresa scelgo il numero 3

    Ora viene la parte più difficile. Dire che mi rispecchio in un personaggio specifico è difficile, poiché mi sono sempre pensata come individuo singolo, irreplicabile, ma che poteva andare all'avventura con determinati protagonisti. Certamente l'unico personaggio che davvero mi rispecchia è la protagonista del libro che sto scrivendo, ma non sarebbe valido XD
    Diciamo che se proprio dovessi scegliere, seguire un' eroina ben diversa dalla solite, lontana dalle complicazioni d'amore e più concentrata sull'acquisizione del sapere, pronta a dare battaglia. Per certi versi, potrei essere qualcosa a metà fra Arya Stark e Liesel Meminger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e che meraviglia stai scrivendo un libro! Dar battaglia...mi piace! Sempre e comunque, mai arrendersi :-)

      Elimina
  34. Ciao, sono una nuova follower! ^_^
    Innanzitutto grazie per questa bella opportunità!

    Pensavo avrei avuto difficoltà a rispondere alla domanda e invece appena l’ho letta mi è subito venuto in mente un nome: Cather di Fangirl. Premesso che adoro l’autrice, Rainbow Rowell, e amo alla follia il libro, leggendolo mi sono ritrovata in Cather in maniera quasi completa. Ammetto che forse l’adoro per ragioni un po’ strane, nel senso che mi sono rivista nelle sue debolezze, nel suo carattere piuttosto difficile. L’unica cosa che ci differenzia è che lei scrive, fan fiction ma non solo, ha proprio talento nella scrittura, io invece non aspiro a essere una scrittrice, sono più una lettrice a tempo pieno. Per il resto mi sembrava di essere nella mia testa. Quel disagio nelle situazioni nuove, nel conoscere nuove persone, difficoltà ad ambientarsi. Quando preferisce rimanere in camera a scrivere o studiare o leggere, perché non ha il coraggio di andare a una festa. Sono io. Quando esprime le sue paure e le sue difficoltà mi ci sono ritrovata pienamente. Anche il suo attaccarsi alla gemella e al padre, pur di non dover affrontare situazioni sconosciute… ecco, sono problematiche che affronto anche io. Sono timida e mi richiede enorme sforzo provare a essere disinvolta nell’interagire con persone che non sono le mie amiche o familiari.
    Scusa il papiro. XD

    Scelgo: The Butler, L’uomo che odiava Sherlock Holmes e il pacco numero 3.
    La mia email: angharadeldrige@gmail.com
    Su fb seguo come Angharad Eldrige

    Le mie condivisioni: fb, G+, Twitter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, felice di averti qui. La timidezza a volte mette in difficoltà, ma anche eccedere dall'altra parte non va bene, trovare il giusto equilibrio sarebbe il top, non è facile, ma si può fare. In bocca al lupo!

      Elimina
  35. link conidvisione
    https://www.facebook.com/icarraro/posts/10205046697991748?pnref=story
    I titoli sono: "L'ultima estate di innocenza" e "Un dolce segreto di primavera"; il pacco è il n. 1.
    Ti ringrazio per questa opportunità; ti chiedo per favore di contattarmi su fb (ilaria carraro) in caso di vincita, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, ok, però dovresti rispondere anche alla domanda ;-)

      Elimina
  36. bellissima grafica Cuore complimenti, è fresca come sei tu, bella e luminosa!!

    RispondiElimina
  37. Grazie per l'opportunità!
    mail: rositaroy@yahoo.it
    condivisione:
    https://www.facebook.com/tanya.hellwing/posts/947530601978824?pnref=story
    Scelgo: "Le ali della vita", "L'uomo che odiava Sherlock Holmes" e il pacco 3.
    per rispondere alla domanda:
    nell'ultimo periodo ho letto il libro "tutte le volte che ho scritto di amo" e mi sono resa conto che la protagonista, Lara Jane, mi rispecchia molto da un certo punto di vista. Sopratutto per la tranquillità e l'attaccamento alla famiglia.

    RispondiElimina
  38. Partecipo volentieri ^^
    GFC: Alessia
    FB: Alessia Crescenzo
    Condivisioni:
    https://twitter.com/Thegirlonfaiah/status/642351794589462528
    https://plus.google.com/106627474565844112346/posts/g1rrYqNvmEu
    email: alessiacrescenzo@gmail.com
    Scelgo Il messaggio segreto delle stelle cadenti e La ragazza con l'orecchino di perla e il pacchetto 2
    Ultimamente mi sono rispecchiata nel protagonista del libro "Un giorno questo dolore ti sarà utile". Penso di aver scelto di leggerlo proprio nel momento giusto della mia vita, perché così facendo mi sono riuscita a immedesimare di più in lui, ed è stato più che altro un caso e non una mossa decisa da tempo, perchè non ero venuta a conoscenza di questo libro fino a pochi giorni prima dall'averlo iniziato.
    Il protagonista si ritrova ad affrontare l'estate prima del college, con tutte le indecisioni che la accompagnano, perché incomincia a pensare di non voler più andarci e di non aver bisogno della scuola per imparare qualcosa ma solo dei suoi amati libri. Anche lui come me è un avido lettore e anch'io mi sono trovata ad affrontare una scelta importante, non tanto se andare all'università o meno perché quando esci dal liceo senza diploma finito come me e ti ritrovi in un' Italia senza lavoro l'università non diventa una scelta, ma un' alternativa ad anni ed anni da trascorrere a casa senza fare nulla di fruttuoso. La mia indecisione è stata data più da che facoltà scegliere, se tentare una facoltà che si pensa dia lavoro o se seguire invece le proprie passioni e ciò per cui si è più portati. E anche capire cosa più ci piace non è una cosa semplice, o almeno per me non lo è stato, perché diciamoci la verità..a nessuno piace qualcosa da studiare xD
    Mi sono ritrovata nel protagonista del libro anche un po' nel carattere, anche lui è una persona chiusa che tende a evitare il contatto con i suoi coetanei; io non tendo a evitare per partito preso le persone, è che spesso fino ad ora non sono riuscita a trovare ragazzi con le mie stesse passioni con cui parlare. Il fatto è che spesso mi annoio di discutere di cose banali come la moda, il trucco, il tempo o i locali migliori, ma mettetemi vicino a qualcuno a cui piacciono i libri, i film, le serie tv ecc ecc e posso parlarci anche per ore :D
    Alla fine il protagonista decide di andare all'università, anche spinto dalla nonna che gli consiglia di provare quest' esperienza, quello che ho imparato da questo libro è che non dobbiamo temere alcune esperienze e dobbiamo provare tutto quello che la vita ci propone, perché casomai una determinata esperienza non ci abbia soddisfatto ne sarà comunque valsa la pena, avremo capito qualcosa di noi e non sarà difficile intraprendere una nuova via se manterremo sempre questo spirito e non lasceremo vivere la vita passivamente, non aspetteremo inerti l'occasione giusta ma andremo noi a cercarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Carpe Diem! Benvenuta nel mio angolino e in bocca al lupo :-)

      Elimina
  39. Ciao! Molto carino il tuo blog! :) Partecipo più che volentieri al Giveaway!
    Condivisione fb: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=472567409592558&id=471050896410876
    Condivisione google:https://plus.google.com/u/0/116445387115941714306/posts
    Like fb alla pagina come: "Tracce d'ichiostro"
    Ti seguo sul blog come: "Tracce d'inchiostro"
    Nome e email: debora.gauli@gmail.com

    La risposta alla domanda:
    In realtà non mi rivedo in nessun personaggio in particolare, ma non perchè nessuno mi ricorda me, anzi può capitare, ma per il semplice fatto che non cerco questo in un libro, quindi non ci faccio particolarmente caso. E' capitato più di una volta che in effetti il protagonista avesse una piccola percentuale di caratteristiche che ho anche io, ma io, in quel libro non sono il protagonista: sono l'amico invisibile, il grillo parlante che (ovviamente) non viene ascoltato; io sono IO e sono lì, semplicemente nessuno mi vede. Mi vivo la storia da spettatrice, come nella vita reale purtroppo (anche per questo non sopporto i libri in prima persona) e aspetto di vedere cosa capita, conscia del fatto che, perlomeno in quel caso, le conseguenze non le vivo in prima persona ma tramite la vita di qualcun altro; ma questo non mi vieta di imparare la lezione (morale).
    In questo caso ti riporto il titolo di 2 libri che mi hanno insegnato molto ("L'orribile karma della formica" e "Il dono").

    Non so se come risposta possa rientrare nei tuoi canoni...ma è l'unica, sincera, che posso darti! Complimenti per l'idea e per il bottino!

    Le mie scelte sono:
    N°1:La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte
    N°2: Quando meno te lo aspetti
    Pacco: 2

    Grazie per l'opportunità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta e complimenti per la risposta sincera e sentita, in bocca al lupo e grazie di essere passata ;-)

      Elimina
  40. Eccomi Cuore Zingaro! Complimenti innazi tutto per il blog che seguirò con grande piacere. Questo Giveaway è davvero ricchissimo!
    Mi sono iscritta subito e commento con il nome Beth Book.
    La mia mail è: libraiainsoffitta@libero.it
    Condivido su G+: https://plus.google.com/u/0/109436676979386111498/posts
    E ovviamente sul mio blog: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/
    Non ho una pagina facebook, ma spero non sia un problema, in caso fammi sapere e non fa niente, mi fa piacere comunque diffondere il giveaway!
    La risposta alla tua domanda non è delle più facili perché per me dipende molto dall'umore del giorno: a volte mi sento determinata e arguta come Elizabeth Bennet, altre volte goffa e paurosa come Ron Weasley, ma ricordo che da bambina il mio libro preferito era Piccole donne perché mi rivedevo in tutte e quattro. Ero timida come Beth, un po' maschiaccio come Jo, volevo comportarmi bene come Meg,ma ha volte ero insopportabile come Amy!
    Dimenticavo, se dovessi vincere mi piacerebbe ricevere Kafka sulla spiaggia di Murakami eRagazze di campagna della O'Brian e il pacco n.3.
    Grazie ancora per questa opportunità, spero di aver fatto tutto giusto.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenutaaaa!!!! Tutto perfetto cara...Piccole donne...che ricordi...in bocca al lupo!

      Elimina
  41. Ciao mi chiamo Maria Zuozo, innanzitutto mi piace davvero tanto questa tua idea del Giveaway, così ho deciso di partecipare.
    I libri che ho scelto sono: Ragazze di Campagna e Quando meno te lo aspetti e ho scelto il pacco numero 3
    La mia mail è mzuozo@gmail.com
    https://plus.google.com/111860385442852113746/posts ecco il link della condivisione.
    Ho un libro che mi rispecchia particolarmente e da quando l'ho letto non faccio che pensare a lui, Cose che nessuno sa di Alessandro D'avenia. Mi rispecchia perché è un libro pieno di vita, così come lo sono io e poi perché quel libro è ricco di insegnamenti e cambia davvero la vita, così come l'ha cambiata a me

    RispondiElimina
  42. Ciao Maria benvenuta nel mio angolino. Il libro che hai menzionato l'ho amato tanto, una di quelle letture che restano addosso. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  43. Ciao :)
    inizio facendoti i complimenti per i titoli.. alcuni li ho letti e sono meravigliosi, tra questi sicuramente il mio preferito è "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
    Ecco il link della mia condivisione: https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Filcuoreinunlibro.blogspot.com%2F2015%2F08%2Fmercatino-dellusato-giveaway_31.html%3Fspref%3Dfb&t=il+cuore+in+un+libro%3A+Mercatino+dell%E2%80%99usato+Giveaway
    Prima di passare al resto volevo condividere un problema.. non riesco ad unirmi ai lettori fissi (Ho fatto anche lo screen di ciò che mi appare, posso mandartelo su fb) e per ora seguo il tuo profilo su google. Magari ne sai di più per risolverlo!
    Mi piacerebbe ricevere "Casca il mondo, casca la terra" e "The Butler".. come spacco scelgo il numero due.
    Un personaggio con il quale mi sono un po' identificata è Charlie de "Ragazzo da parete" di stephen chbosky. Al di là del fatto che è un ragazzo problematico, con traumi infantili alle spalle.. è un ragazzo che riflette tanto, davvero tanto sulle cose.. a tal punto da arrivare e vivere la sua vita attraverso questi pensieri, dimenticandosi talvolta di agire ed essere meno scrupoloso. E così il suo stesso professore gli fa notare che "a volte le persone usano il pensiero per non partecipare alla vita". In questa frase, per quanto triste e crudele sia mi sono rivista (la mia me di 2 anni fa per l'esattezza) perché allora, sicuramente più di adesso, facevo la stessa cosa. Non agivo mai senza pensare alle tremila conseguenze che potevano seguire la mia azione e questo mi portava a ritrovarmi senza nulla tra le mani se non il rimpianto. Lui alla fine è riuscito a riscattarsi e questo libro per me è stato fondamentale perché mi ha fatto crescere (e mi hai iniziato all'amore per i classici *^*) e ancora oggi sono grata all'autore!

    RispondiElimina
  44. Ciao Emanuela e benvenuta! Dunque se hai un account google dovresti riuscire...provo a chiedere a qualcuno più esperto di me...purtroppo se non riesci ad unirti ai lettori fissi non posso ritenere la tua iscrizione valida, perché in caso di tua vincita, sarebbe scorretto nei confronti degli altri. Comunque manca ancora qualche giorno proviamo a vedere se riusciamo a capire ok?

    RispondiElimina
  45. Dopo un po' di pasticci e ricerche ce l'ho fatta! Sul tuo blog ancora non mi esce l'opzione, però ho potuto direttamente aggiungere il tuo blog alla lista dei blog seguiti sul mio profilo blogger! Credo di aver risolto :)

    RispondiElimina
  46. Cara ci sei!!!!! Ora posso dirti in bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  47. Ciao Cuore, sono Ines la blogger di Libro...quando una vita non basta. Sono indubbiamente diventata fan della pagina e follower del blog (ancora complimenti!!) qui c'è il link della condivisione del giveaway: https://www.facebook.com/libro.quandounavitanonbasta3686
    la mia mail è libro_quandounavitanonbasta@outlook.it
    ho scelto questi due libri: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Niffenegger Audrey e Così è la vita di Concita De Gregorio con il pacco sorpresa numero 3 (il mio numero fortunato)
    Per rispondere alla tua domanda: in quale libro mi rispecchio beh ce ne sono parecchi, direi in quasi tutti perché quando leggo ci metto anima; è la base per la scelta di ogni libro. Dovendo scegliere direi Un posto nel mondo di Fabio Volo, non uno degli scrittori più eccelsi ma ogni personaggio c'era un pizzico di me. Da questo libro ho capito che puoi trovare te stessa in mille modi anche in una storia inventata. Spero che la risposta ti piaccia e incrociamo le dita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ines! Mi piace molto Fabio Volo, ho amato follemente Il giorno in più e concordo con te che uno dei lati positivi del leggere a 360 gradi sia proprio quello di ritrovare un pizzico di sé in ogni libro. In bocca al lupo!

      Elimina
  48. Ciao Cuore, partecipo volentierissimo anch'io a questo concorso! Seguo il blog come "The teeny tiny à tout faire" e su FB sono Ellie Di.
    Sono dei titoli fantastici, se dovessi sceglierne solo due sarebbero:
    - Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia
    - Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin
    e sceglierei il pacco nr.2

    ecco tutte le mie condivisioni:
    - https://twitter.com/JulietShakespe/status/645209494138523648
    - https://www.facebook.com/cassandra.rossi.900/posts/1638777883054860?pnref=story
    - http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3287035#new_thread
    - https://plus.google.com/u/0/+EllieDi/posts/Wwm1VovhHQJ
    - https://www.pinterest.com/pin/261631059579469264/
    e ho condiviso il banner sul mio blog!

    Grazie ancora dell'occasione e in bocca al lupo a tutte le partecipanti! ,)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops ho dimenticato di rispondere alla domanda...Un libro nel quale ho scorto una parte di me è "Il viaggio della regina" di Noel Coward. I personaggi sono tutti curiosi (come me!) e appena sentono anche solo il vago sentore di gossip subito vogliono saperne di più. Sono divertenti e con la battuta sempre pronta...e poi vivono su un'isoletta nel Pacifico, cosa che non mi dispiacerebbe affatto! =)

      Elimina
  49. Ciao! Partecipo volentieri, però devo avvertirti che non essendo iscritta a Facebook non posso mettere mi piace alla pagina. Sono diventata lettrice fissa, e ho condiviso l'evento su Twitter (https://twitter.com/mende_ilaria/status/645223326709874688), su Google Plus (https://plus.google.com/u/0/106486243937556861349/posts) e sul mio blog (http://www.thebooksstation.blogspot.it/p/eventi.html). Se dovessi vincere, sceglierei "Bianca come il latte, rossa come il sangue" perché non ho mai letto niente di Alessandro D'avenia nonostante i numerosi consigli, "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin perché mi ispira da una vita e il pacco numero 3 perché solitamente è il mio numero fortunato. In caso di vincita, puoi contattarmi all'email del blog, ossia thebooksstation@libero.it
    Per quanto riguarda i libri che mi rappresentano ne ho più di uno. Harry Potter, ovviamente, che è come la mia casa, poi Cime Tempestose perché è il mio classico preferito e quando lo leggo mi sembra davvero di essere nell'Inghilterra ottocentesca di Cathy e Heathcliff e, infine, forse l'unico libro che non conosci - ma se guardi sul blog non parlo di altro - non posso evitare di citare Cress di Marissa Meyer, ossessione dell'anno, perché è la prima protagonista con cui mi sia ritrovata completamente d'accordo e che abbia capito completamente.
    Spero di avere fatto tutto quanto, altrimenti fammi sapere. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto perfetto, benvenuta e in bocca al lupo, per quanto riguarda il mi piace su fb, non fa nulla hai ampiamente condiviso e va benone così.

      Elimina
  50. ciao!! partecipo anche io!
    ammappete quanti bei libri! difficile scegliere, ma opto per COSì è LA VITA e LA NENORIA DEI FIORI; pacco 2

    condivido:

    https://twitter.com/Stellangy/status/645302850415951872

    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/1131327530234929?pnref=story

    il personaggio in cui mi rispecchio? Francie del romanzo UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN, una ragazzina amante della lettura, tranquilla, acuta osservatrice che nella passione per la scrittura e della lettura riusciva ad esprimere chi era davvero, perchè magari non tutti quelli che le erano intorno l'apprezzavano. L'ho sempre sentita affine a me, sin da ragazzina, quando conobbi per la prima volta questo romanzo e la sua protagonista.

    mail: angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, è un piacere averti qui, in bocca al lupo.

      Elimina
  51. Ciao :)
    Partecipo volentieri anche io :)
    Ho condiviso sul mil profilo il link ma non ho la più pallida idea di come fartelo vedere, quindi al massimo se vuoi mi puoi aggiungere e controllare (mi chiamo Lucrezia Ramacci).
    Ovviamente seguo il blog è la paginetta :))

    Per quanto riguarda i libri sono tutti bellissimi ma scelgo: Kafka sulla spiaggia e Così è la vita mentre il pacco che vorrei è il primo :D

    In realtà non ho mai trovato nei libri un personaggio simile a me...più che altro ho trovato tanti personaggi che invidiavo (in senso buono) o a cui avrei voluto assomigliare. Quando ero più piccola era una vera e propria rabbia di non essere coraggiosa come Nihal della terra del vento, fiera è forte come Nasuada del ciclo dell'eredità etc..Oggi invece è più una ammirazione per determinati personaggi che con i loro valori, debolezze e problematiche mi mostrano la strada per crescere e diventare una donna con gli attributi. Alcuni di questi personaggi sono Jane Eyre che apprezzo per la sua testardaggine e costanza nel tener fede ai suoi principi pur dovendo rinunciare ai suoi desideri; Tiffany de Il Lato Positivo che ha la forza di superare la morte del marito e la malattia psichica attraverso la danza (che può essere una passione come la mia per i libri); Eva di E ora parliamo di Kevin che deve fare i conti con un figlio assassino arrivato a quel punto forse anche per colpa sua, una donna che deve assumersi le sue responsabilità e il peso di una colpa terribile.

    Ti consiglio di leggere tutti questi libri (almeno gli ultimi tre) perché valgono davvero!
    La mia mail: cydonia97@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, benvenuta nel mio angolino e grazie per i consigli libreschi che sono sempre ben accetti. Complimenti per la risposta sincera e in bocca al lupo!

      Elimina
  52. Ciao Cuore, sono una tua nuova fan.. la n°100!!! So che segui il mio blog, così ho visitato il tuo, e mi piace moltissimo!
    Partecipo al tuo Giveaway. Sono iscritta come Alessia Scrivere mi piace.
    Segui FB come Alessia Nolli B

    Ecco le condivisioni:
    G+: https://plus.google.com/u/0/117564963189701092924/posts
    FB: https://www.facebook.com/ioamoleggereilibri
    BLOG: http://scriveremipiace.blogspot.it/p/giveaway-contest.html

    In quale personaggio mi sono ritrovata di più?
    Visto che sono un'amante di Harry Potter, direi che Hermione Granger mi somiglia tanto. A partire dai capelli mossi e l'amore per la lettura. Certo ci sono parti di lei che in me non ritrovo, ma il coraggio, la generosità e la dolcezza ci sono tutte! Però io sarei stata smistata in Corvonero.
    Penso che in ogni protagonista ritroviamo un po' di noi. Se non fosse così, la storia e lui/lei non ci piacerebbero.

    Per i libri scelgo il pacchetto a sorpresa n°3 e:
    - Ragazze di campagna (Edna O'Brein)
    - Un dolce segreto di primavera (Peetz Monika)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvivaaaaaaa la 100esima lettrice!!!!! Strafelice di averti qui ;-)

      Elimina
  53. Ciao Cuore! Partecipo con grande piacere! Ti auguro il meglio per questa nuova strada che hai intrapreso! A volte bisogna avere il coraggio di cambiare, rinnovarsi e l'importante è stare bene con se stessi ed essere felici! Te lo dice una persona che nella sua vita ha cambiato tante città da Londra a Madrid per poi ritornare in Sardegna, la mia isola, per poi tornare nuovamente in Inghilterra! E con le città ho cambiato Università e lavori! Insomma ho cercato la mia felicità! Forse non ho trovato la felicità eterna, ma sicuramente ho trovato un pò di pace interiore! Il tuo blog mi piace tantissimo e dopo aver visto che stai leggendo "Le stanze buie" di Francesca Diotallevi, mi piace ancora di più!!
    Ho visitato volentieri e messo "mi piace" alla tua pagina su Facebook con il mio nome Giulia Mancosu ma ti seguo sul blog con il nick Jiujiuk7!
    Condivido con piacere sui miei social:
    Google+: https://plus.google.com/105797154130927467491/posts/1WEpYnYiiWU
    Twitter: https://twitter.com/jiujiuk7/status/646701258548596736
    Pinterest: https://it.pinterest.com/pin/427138345887844033/

    Quella che hai posto, è una bellissima domanda! Ultimamente sto leggendo solo in lingua originale, ma devo dire che non ho un personaggio in particolare in cui mi rispecchio, però posso dirti che Doe, la protagonista di "King" di T.M Frazier , oppure Tess, la protagonista dell serie Monsters in the dark di Pepper Winters, sono donne di cui ammiro tantissimo la forza non solo psicologica, ma anche fisica! Affrontano delle sfide, o meglio tragedie nelle loro vite, che io personalmente , pur avendo un carattere molto forte, non potrei mai sopportare.
    Tess per esempio viene rapita per essere venduta nel traffico di schiave sessuali. Benché sia un romanzo dark, e quindi fiction, mentre lo leggevo non potevo fare a meno di pensare che nel mondo queste atrocità accadono realmente. E Tess è talmente forte sia emotivamente che fisicamente che dopo essere stata salvata dal quello che diventerà il suo amore, riesce a superare il suo terribile trauma! Vorrei avere anche solo un decimo della forza che hanno queste protagoniste femminili! A volte penso di essere forte e poi mi ritrovo a buttarmi giù per cose banali che mi succedono, come brutti voti all'Università!
    In ogni caso, ti ringrazio tanto per l'opportunità e scelgo come libri:
    La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Niffenegger Audrey
    La ragazza con l'orecchino di perla - di Tracy Chevalier
    E il pacco numero 3!
    Ti lascio la mia mail jiujiuk@gmail.com e ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazza, benvenuta qui, io e te abbiamo molti pensieri comuni e sono felicissima di averti qui. Adoro anch'io i personaggi femminili, adoro la loro forza, tenacia e coraggio, in bocca al lupo e complimenti per la risposta ;-)

      Elimina