Buona sera lettori ed eccoci finalmente ad aprile, mese che amo particolarmente, sarà perchè ci sono nata, sarà perchè la primavera fa capolino e scaccia via il freddo, sarà quel che sarà, ma io mi sento piena di energie nuove e positive, sono pronta e voi? E' tempo di recap!
LE MIE LETTURE
La donna dal taccuino rosso di Antoine Laurain (recensione)
Ragione e sentimento di Jane Austen (recensione)
Il regista di Elisabetta Cametti / omaggio ce (recensione)
Kantstrasse bar di Maria Milani / omaggio autrice
Voli acrobatici e pattini a rotelle di Fannie Flagg (recensione)
Adesso di Chiara Gamberale (da recensire)
Concludo il mese di marzo molto soddisfatta delle mie letture, solitamente leggo meno, ma complice il mio mal di schiena che mi ha inchiodata a letto qualche giorno, ho potuto godere della fortuna di essere lettrice, noi non ci annoiamo mai!
La lettura da batticuore è senza dubbio Voli acrobatici e pattini a rotelle. Risultato? Voglio recuperare tutto di questa autrice straordinaria.
La nuova collaborazione con la Newton Compton editori ha contribuito a rendere ancor più bello il mese di marzo, infatti ho ricevuto un cartaceo e un ebook che non vedo l'ora di leggere.
Se vi siete persi l'intervista a Federico Inverni, andate a sbirciare qui, scoprirete un personaggio particolare e interessante, dal fascino celato da un alone di mistero.
Felicissima per i nuovi lettori del blog e per il successo che ha riscosso la rubrica ideata da mio figlio, Vecchio amico, che farà felice me creando buchi per i libri nuovi e voi che vincerete quelli messi in palio.
Il libro che dovrò appunto leggere e recensire per la rubrica Vecchio amico, scelto da voi lettori è La casa di tutte le guerre di Simonetta Tassinari, che finisce dritto nella tbr di aprile, mi raccomando non perdete d'occhio il blog!
Mese ricchissimo marzo, tra omaggi dalle ce che ringrazio, acquisti e regali di compleanno. Siete curiosi? Scopriamoli insieme.
OMAGGI CE
Girl runner di Carrie Snyder / Sonzogno
I nostri giorni infiniti di Claire Fuller / Mondadori
La piccola erboristeria di Montmartre di Donatella Rizzati / Mondadori
La verità sul caso Ryder di Mell Sherrat / Newton compton editori
Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin /Newton Compton Editori
REGALI DI COMPLEANNO
Personal / Lee Child
Il rumore delle cose che iniziano / Evita Greco
Cercami nel vento / Silvia Montemurro
ACQUISTI DI UN'ACCUMULATRICE COMPULSIVA
L'incantesimo delle civette / Amedeo La Mattina
Purity / Jonathan Franzen
La tristezza ha il sonno leggero / Lorenzo Marone
Equazione di un amore / Simona Sparaco
The danish girl / David Ebershoff
Preparativi per la prossima vita / Atticus Lish
Ed eccoci arrivati alla tbr...il problema è che vorrei leggere mille cose nello stesso momento, la scelta è difficile, cercherò di dedicarmi sia alle ce, ma anche ai miei desideri. Dopo una lunga riflessione ho scelto questi titoli, che ne dite? Trovo abbiano tutti delle cover meravigliose!
La piccola erboristeria di Montmarte / Donatella Rizzati
La casa di tutte le guerre / Simonetta Tassinari
Tutte le donne di / Caterina Bonvicini
La verità sul caso Ryder / Mel Sherrat
Cercami nel vento / Silvia Montemurro
Lettori cari, si ricomincia ad appuntare in agenda impegni, letture, nuovi arrivi, incontri, con la speranza che aprile sia ricco di tutte queste cose che rendono bella la vita di un book blogger.
Buone letture e sogni d'oro, a presto nella mio angolino virtuale.
Un recap in tutti i sensi, così accurato, un post che io mai riuscirei a mettere su, non riesco nemmeno a scegliere i libri da leggere, io ne finisco uno e poi boh...ne recupero un altro in base a quello che voglio in quel preciso istante o periodo. Io mi definisco l'anti-lista, non faccio nemmeno quella della spesa :/
RispondiEliminaNunzia, mi fa piacere ti sia piaciuto il post, molto impegnativo anche se non sembrerebbe, annoto tutto in agenda, un diario si può dire, della mia passione di lettrice, per il blog e per la vita.
EliminaLe liste? Wishlist, spesa e da quest'anno la tbr, mi aiuta a non perdere d'occhio i titoli!
Cara cuore, un mese davvero ricco il tuo e con tantissimi bei libri nuovi :) Difficile davvero scegliere da quale iniziare, ma direi che sei partita bene, le letture che hai intenzione di affrontare mi piacciono, in particolare mi ispira Cercami nel vento :) Terrò d'occhio il tuo blog, come sempre :D
RispondiEliminaE' sempre un piacere averti qui! Smack :-)
EliminaUn ricco bottino questo mese! Sono contenta che la tbr contenga La casa di tutte le guerre, sono molto curiosa.
RispondiEliminaSi, posso ritenermi soddisfatta. Per quanto riguarda La casa di tutte le guerre, sono molto curiosa anch'io :-)
EliminaChe bel mese ricco! Di libri, di collaborazioni, di acquisti e di lettori ♥ bravissima!! Ovviamente non mi perderò le tue recensioni, sono certa che arricchiranno la mia wishlist! :*
RispondiEliminaGrazie Stefy, che fatica ma ne è valsa la pena e grazie anche per la fiducia, gli apprezzamenti sinceri vogliono dire più di tutto.
EliminaMarone, Greco e Sparaco sono in WL, in particolare della Sparaco oggi mi è arrivato "Se chiudo gli occhi" e ho tante aspettative al riguardo. Non vedo l'ora di conoscere le tue impressioni su Tutte le donne di, ultimamente la Bonvicini sembra essere molto quotata. Buona lettura e auguri di buon compleanno in ritardo! :)
RispondiEliminaAnch'io ho alte aspettative sulla Bonvicini, vedremo, aspetto la tua recensione sul libri della Sparaco, non la conosco ma sono attratta dalle sue storie :-)
Eliminache meraviglia!!!! sembra il paese delle favole dei lettori :)
RispondiEliminabrava Cuore ottimo mese
non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti sui libri
Grazie Chicca, cercherò di volare non di leggere ;-P
EliminaCiao Cuore, hai letto veramente molto lo scorso mese...e quanti omaggi ce! Secondo me alla fine, ad aprile, ne leggerai più di cinque! Attendo la recensione della piccola erboristeria che ha una cover che mi piace tanto. E il titolo "Il rumore delle cose che iniziano"? evocativo e stuzzicante
RispondiEliminaun saluto da lea
Ciao Lea cara, è stato un buon mese, spero di leggere sempre di più e lavorare sempre meno ihihih
EliminaHo finito La Piccola erboristeria e l'ho adorato, recensione tempo permettendo il più presto possibile.
Il rumore delle cose che iniziano è il regalo del mio libraio, lui di solito non sbaglia, mi conosce bene ormai :-) vedremo se anche stavolta potrò ringraziarlo. Bacione!
Cercami nel vento sembra un libro che potrebbe interessarmi.
RispondiEliminaNe approfitto per dirti che ti ho nominato qui
http://cinebooksblog.blogspot.it/2016/04/link-party-we-love-spring.html?showComment=1459890084421#c7348077656486469765
Sarà la mia prossima lettura. Grazie appena riesco passo a dare un'occhiata.
EliminaQuante belle letture ed entrate librose! Io sono curiosa di conoscere il tuo parere su "La piccola erboristeria di Montmartre" che avevi in lettura e sulla tua attuale, che poi è anche quella per cui ho votato :) Bacio!
RispondiEliminaCiao Anna è sempre un piacere averti qui.
EliminaSpero di recensire presto La piccola erboristeria...mi è piaciuto davvero tanto e trovo bello anche quello della Tassinari che mi avete consigliato voi lettori!