Neri Pozza - Omaggio CEP. 192 - 16 €Sinossi quiAlejandro Palomas è nato a Barcellona nel 1967. Laureato in letteratura inglese, traduttore di Katherine Mansfield, Gertrude Stein, Willa Cather e Jack London, scritto romanzi come A pesar de todo, El tiempo del corazón (premio Nuevo Talento FNAC, 2002) e El secreto de los Hoffman (finalista Premio Torrevieja 2008), e racconti come Pequeñas bienvenidas. Con Tanta vita (Neri Pozza 2008) ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico.

Hai usato bellissime parole che mi sono arrivate come a te quelle di Palomas. Già segnato, ovviamente! Grazie. Un bacio, Stefi
RispondiEliminaSono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi, ma credo anche adotterai Guille :-)
EliminaDev'esser davvero un libro bellisismo, sicuramente lo metterò nella mia lista d'attesa. Grazie per questa recensione che a me è arrivata dritta al cuore.
RispondiEliminaPaola
Il mio intento era proprio quello! Felice di averti colpita Paola :-)
EliminaNon posso che abbracciare il tuo pensiero e condividerlo in ogni piccola sfumatura. Un libro che ci ha emozionate insieme e che non dimenticheremo <3
RispondiEliminaOh mia Maria, come dimenticare? Smack!
EliminaFino ad ora ho letto sempre e solo pareri positivi e devo ammettere che, aggiungendo anche le tue bellissime parole, ci sto facendo un pensierino! Intanto me lo segno :) Buone letture Cuore :*
RispondiEliminaIl tuo cuoricino tenero non resterebbe di certo indifferente!
EliminaCiao! Avevo già questo libro in wish list, ma l'avevo scelto solo in base alla trama. La tua è la prima recensione che leggo e sono felice perché hai confermato le mie sensazioni iniziali..spero di riuscire a leggerlo presto :)
RispondiEliminaSe lo leggerai sarò lieta di conoscere il tuo pensiero :-)
EliminaConosci già il mio pensiero, credo che sia perfetto. Hai detto bene, Guille rappresenta la forza dei bambini, quella che non ci aspettiamo e che in tante occasioni sorregge più di quella degli adulti.
RispondiEliminaQuanto l'abbiamo amato Guille??? <3
EliminaFunziona bene l'immagine della ruota panoramica per descrivere il farsi quotidiano della famiglia. Palomas ha già un posto prenotato nella mia libreria.
RispondiEliminaUn abbraccio, Franci!
Veramente una recensione perfetta. Lo prendo (anche perchè altrimenti Stefania ci resta male). Certo che la Neri Pozza non sbaglia un libro.
RispondiEliminaDi nuovo brava: è così difficile domare le parole e piegarle al nostro volere. Quasi una magia.
Buona notte Francesca.
Lea
Scrivi delle recensioni meravigliose :* fai venire voglia di comprare subito il libro e iniziare a leggere :)
RispondiEliminaMa che bel pensiero! Un libro che mi ha catturato già dalla copertina, poi la narrazione in prima persona che adoro e le storie di famiglia....penso che gli ingredienti ci sono tutti per un bel romanzo! Aggiunto alla lista, spero di poterlo leggere al più presto! Un abbraccio.
RispondiEliminaMa che bel pensiero! Un libro che mi ha catturato già dalla copertina, poi la narrazione in prima persona che adoro e le storie di famiglia....penso che gli ingredienti ci sono tutti per un bel romanzo! Aggiunto alla lista, spero di poterlo leggere al più presto! Un abbraccio.
RispondiElimina