martedì 23 giugno 2015

Blogger report #1

 
Book Blogger raduno
 

 
Buongiorno lettori! Come va in questo inizio di settimana estivo? In genere il lunedì e il martedì sono giorni che vorrei saltare per passare direttamente al mercoledì, della serie suona la sveglia e preferirei essere presa a calci nel sedere piuttosto che alzarmi, ma oggi sono felicissima! Siete curiosi?
La mia sorellona, la Libridinosa, domenica ha compiuto 39 splendidi anni, e ha pensato bene di ospitare tutte le LGS a casa sua per festeggiare.
Non è stata una semplice festa di compleanno, ma un vero e proprio "blogger raduno" con pigiama party compreso: noi LGS, creiamo occasioni per poterci riabbracciare, perché i km ci fanno un baffo, ciò che conta è rubare tutto il tempo possibile per stare insieme e consumarlo a piccole dosi giornaliere, nell'attesa del prossimo incontro.
Quindi, domenica mattina, reduce da una festa di matrimonio la sera prima, con la mia piccola valigia di cartone, ho messo in moto il mio catorcio e sono partita con destinazione Stanza librosa, che per chi non lo sapesse, è il regno della Libridinosa, la casa dei suoi libri, dove legge e lavora al blog.
Ho trovato le mie adorate amiche ad aspettarmi, Laura La Libridinosa, Salvia Desperate bookswife, Dany Un libro per amico, Tina la Biblioteca di Eliza, ma non solo, anche stavolta mariti e figli, ci hanno assecondato pazientemente, e Claudio, il bell'archeologo che ormai è un membro a tutti gli effetti delle LGS, ha brindato con noi, una gang con i fiocchi!
Non c'è bisogno di dire quanto sono stata felice di abbracciarle e di conoscere personalmente Tina, una LGS nuova di zecca, una ragazza alla mano tutta da spupazzare, una piacevole scoperta.
Ho passato ore spensierate, in compagnia di queste donne speciali, blogger espertissime che mi aiutano a crescere in quest' avventura tutta nuova per me, mi consigliano mettendo da parte la competizione, con affetto e amicizia sincera, sono persone che si donano a 360°, quelle che vorrei avere accanto ogni giorno, e che grazie ai libri e al mondo virtuale ho avuto la fortuna di incontrare.
Ma non finisce qui! Arrivata a Casalmorano City, con il cuore che batteva a mille, ho trovate le LGS riunite nella cucina di Laura che mi aspettavano con un ospite d'eccezione, una persona che non mi sarei mai aspettata di trovare, un'autrice che tutte noi adoriamo.....rullo di tamburi....

                                 Special Guest: Loredana Limone!
                                                     


E' stata una giornata perfetta, fatta di tante piccole cose, chiacchiere, confidenze, risate e amicizia.
Loredana si è riconfermata una donna meravigliosa, una donna che sa condividere e farsi voler bene. E il suo sorriso? Contagioso!
Ascoltarla raccontarsi, vedere Borgo Propizio in fondo ai suoi occhi, sentire con quanto amore ha creato questo luogo, in cui, noi che lo conosciamo ci rifugiamo, e la troviamo sempre lì ad accoglierci...immagini indelebili.
 
E non poteva mancare una bella tavola imbandita: carne e verdure che il padrone di casa ha grigliato per noi, il vinello di Ezio, l'Enologo Assetato, il tiramisù della Libridinosa, la crostata di ceci dolci e agrumi di Loredana, una tavola intorno alla quale mi sono sentita a casa.
                                                       
 
Poi la stanza librosa...Momento Propizio: Loredana ci incanta con le sue parole, Laura non perde occasione per fare battute e contagiarci con la sua risata, Salvia racconta come ha scoperto il Borgo ( è grazie a lei se siamo approdate tutte a Borgo Propizio), Tina si fa autografare orgogliosa le sue copie, Dany contempla il suo cartaceo del primo Borgo Propizio...Cuore Zingaro si pizzica per essere sicura che non sia un sogno, momenti memorabili.

                                                        
Ringrazio Laura e Davide per l'ospitalità e l'accoglienza, perché tutti siamo in grado di aprire la porta della nostra dimora, ma non di farla sentire "casa" anche  a chi entra.
E' stata una giornata perfetta, che come tutte le cose belle finisce, ma il momento dei saluti non è stato solo commovente, anche consapevole del fatto che presto le LGS, si riuniranno ancora, (tremate!) per far danni chissà dove.
Ecco qua lettori, adesso una piccola parte di noi è anche vostra, augurandovi di passare momenti belli come questo, vi abbraccio forte e vi aspetto al prossimo report!
 
                                                                           
                          
 
 
 
 
 

 
 
 
 


11 commenti:

  1. Voi lo sapete che domenica sarà di nuovo il mio compleanno, vero?!

    RispondiElimina
  2. Che bella riunione, siete tutte simpaticissime e un grazie a Loredana Limone per aver dato voce a Borgo Propizio: il rifugio di tutti noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momenti magici, li auguro a tutte quelle persone che apprezzano l'amicizia vera, quella che vive di attimi come questi.

      Elimina
  3. Addirittura avevate la Limone come special guest! Vi trattate bene ragazze! Tanti auguri a Laura per il suo compleanno. ^_^

    RispondiElimina
  4. complimenti! Cuore! Certo che vi divertite insieme! Che bello!

    RispondiElimina
  5. Si Patty, una per tutte, tutte per una!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto siamo belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! <3

    RispondiElimina