lunedì 15 giugno 2015

Color Books #1


 
                                  Ad ognuno il suo...rubrica ideata da me a cadenza casuale

Buongiorno lettori, anche se il lunedì è uno dei miei punti deboli (chi ha inventato il lunedì???), oggi vi presento una rubrica colorata per risvegliare l'ottimismo, una rubrica in cui vi darò dei consigli libreschi abbinati ad un colore, tenendo conto della personalità a cui si addice.


Scheda del libro
Titolo: Avrò cura di te
Autore: Massimo Gramellini - Chiara Gamberale
Casa editrice: Longanesi
Data di pubblicazione: 17 novembre 2014
Pagine: 250
Prezzo: 16 €






Indaco: questo è il colore che rappresenta la spiritualità e il risveglio interiore, si adatta ad anime che guardano con occhio critico la realtà, alla ricerca continua di armonia e affinità con le persone che le circondano, subiscono repentini attacchi di malinconia, uscendone rinvigoriti captando sempre emozioni positive dal mondo esterno.

Questo colore si adatta perfettamente alla personalità di Gioconda, sposata con Leonardo da cinque anni, la loro unione all'apparenza è intoccabile, ma causa mancanza di comunicazione, va in crisi e li porta ad una rottura che pare definitiva.
Giò lontana dal marito, capisce quanto la sua presenza fosse importante e insostituibile, la malinconia dei ricordi la porta ad esaminare i suoi disastrosi rapporti con gli altri e al suo modo di porsi, alla ricerca della vera sé stessa e dell'equilibrio interiore perso.
Filemone, il saggio angelo custode la accompagna in questo difficile cammino, condivide con noi pensieri profondi per mantenere vivi i rapporti personali.
Il finale che non ti aspetti è la ciliegina sulla torta di questo romanzo che ho davvero tanto apprezzato, e indossato come un vestito nuovo....rigorosamente dalle sfumature indaco!
E voi lettori, conoscete questo romanzo scritto a due mani? Vi riconoscete in questa personalità indaco?






6 commenti:

  1. Che carina questa rubrica! Il libro lo conosco ma non l'ho mai letto. E in quanto alla personalità indaco, mi ci riconosco, eccome!

    RispondiElimina
  2. Ciao Simona! Che piacere averti qui e grazie mille, anch'io indaco inside!

    RispondiElimina
  3. un po' di colore per iniziare meglio la settimana! :) questo libro mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunedì a colori dai! Penso proprio che ti piacerebbe.

      Elimina
  4. Decisamente non è il mio colore! ahahahahhhh!!! XD

    RispondiElimina
  5. Nuuuu e nemmeno il libro mi sa ;-)

    RispondiElimina