mercoledì 30 settembre 2015

Giveaway #2 Mercatino dell'usato -Vincitori e premi-

mercatino-libri banner
Buongiorno partecipanti al mio personalissimo mercatino dell’usato!
Il giveaway si è concluso venerdì a mezzanotte e se volete fare un ripasso veloce trovate tutto nel post dedicato qui.
Avete colto con allegria il mio invito a partecipare, avete condiviso la mia iniziativa e mi avete dato davvero tanta soddisfazione con i vostri commenti: alcuni sentiti, alcuni ironici, altri più “normali” ma sinceri e altri davvero originali e briosi, siete più di 100 e io davvero non me l’aspettavo, non mi resta che dirvi GRAZIEEE!!!
E’ giunto il momento di decretare i vincitori, la scelta è caduta su coloro che hanno saputo rispondere alla mia domanda, non facile, con un pizzico di originalità e hanno saputo distinguersi, solo da questo è stata dettata la mia scelta.
RULLO DI TAMBURI……VINCITORI
1° classificato Dobraf -La sua originalissima risposta-
“Quale personaggio? Ma scusa ti sembra possibile che io possa scegliere un personaggio qualsiasi? Io Severus Piton? Io il professore di Pozioni e (finalmente!!!) di Difesa contro le Arti Oscure nella prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. L'unico, oltre a tu sai chi..., a saper volare senza una scopa. Io dovrei scegliere un personaggio qualsiasi, semmai un babbano qualunque o peggio ancora uno Grifondoro!? Ma per caso sei amica di quello smidollato di Potter? Ma non sarai per caso quella Granger... ?”
Premi
L’uomo che odiava Sherlock Holmes - Kafka sulla spiaggia - pacco n°3
2° classificata Rosa, leggo e scrivo -La sua risposta da sognatrice-
“Per raccontare me stessa alla fine, anche se sarebbe semplice scegliere Jane Eyre(praticamente sono cresciuta con lei!) e anche se è vero che sono benissimo in grado di architettare grandiosi pasticci (e con tutte le buone intenzioni!) come Emma Woodhouse ... invece vi dico che io sono il Topo Federico.
Se mi vedete col naso all’insù e mi chiedete che faccio, io vi risponderò come Federico: “Raccolgo i colori”. Sì, perché i più belli li fanno le nuvole alle sette e mezza di sera.
Davanti ad un piatto di mezze penne allo zafferano con gamberetti e zucchine … che volete che faccia? Imprimo i profumi nella mia mente.
E un po’ di musica magari? Se chiudo gli occhi sento ancora la melodia di “E lucean le stelle”.
Ma di tutte le cose che amo raccogliere, le più preziose sono le parole. Perché che gusto c'è se tutte queste cose non posso raccontarvele? “
Premi - Rosa dovrà scegliere uno dei due libri, che riceverà con il pacco n°2
Il profumo delle foglie di limone - La ragazza con l’orecchino di perla – pacco n°2
3° classificata Tracce D’inchiostro -La sua risposta realistica-“In realtà non mi rivedo in nessun personaggio in particolare, ma non perchè nessuno mi ricorda me, anzi può capitare, ma per il semplice fatto che non cerco questo in un libro, quindi non ci faccio particolarmente caso. E' capitato più di una volta che in effetti il protagonista avesse una piccola percentuale di caratteristiche che ho anche io, ma io, in quel libro non sono il protagonista: sono l'amico invisibile, il grillo parlante che (ovviamente) non viene ascoltato; io sono IO e sono lì, semplicemente nessuno mi vede. Mi vivo la storia da spettatrice, come nella vita reale purtroppo (anche per questo non sopporto i libri in prima persona) e aspetto di vedere cosa capita, conscia del fatto che, perlomeno in quel caso, le conseguenze non le vivo in prima persona ma tramite la vita di qualcun altro; ma questo non mi vieta di imparare la lezione (morale).
In questo caso ti riporto il titolo di 2 libri che mi hanno insegnato molto ("L'orribile karma della formica" e "Il dono"). “
Premi Pacco n°1
So che i vincitori dovrebbero essere tre come da regolamento, ma ho deciso di aggiungere il pacco sorpresa n° 4 e di  premiare  la follower n° 100 del blog.
 E’ stata una sorpresa e in quanto tale, va premiata, ed è Alessia scrivere mi piace, alla quale chiedo di commentare qui, lasciando l’indirizzo email che ha dimenticato nel post del giveaway. Complimenti ai vincitori, vi contatterò nei prossimi giorni tramite mail così potrete darmi il recapito dove invierò i premi utilizzando il PIEGO DI LIBRI TRACCIABILE.
Vi abbraccio e a prestissimo.                                                                                                firma francy











18 commenti:

  1. Ciao scusami davvero! Di solito scrivo tutto ma questa volta mi è sfuggito! La mia mail è: aleboss81@tiscali.it
    Grazie, grazie, grazie mille ancora! Sono super-felice! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Alessia! Anch'io felicissima di averti tra i miei lettori <3

      Elimina
  2. Che peccato, ci speravo molto!
    Complimenti elle vincitrici e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia, eravate in tanti, non è stato facile...comunque ne organizzerò altri!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Io voglio partecipare al tuo!!! Stasera devo ultimare la partecipazione :-)

      Elimina
  4. Ciao Cuore! Posso dire che sono veramente felicissima? Un libro è sempre ben accetto nella mia stanza. Adesso però la scelta è fatidica: Sanchez VS Chevalier. AIUTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello scontro! Pensaci bene che tra poco riceverai l'email ;-)

      Elimina
    2. Okay, ho deciso: vada per "La ragazza con l'orecchino di perla"!

      Elimina
  5. Complimenti ai vincitori, magari al prossimo i complimenti saranno per me ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissime le risposte che hai scelto, complimenti a tutti!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato ed essere così "sportiva"!

      Elimina