giovedì 24 dicembre 2015

Acquisti libreschi #9 "Pacchetti sotto l'albero...Les jeux sont fait"

                                     
Carissimi buona Vigilia a tutti! Qual'è il vostro programma per oggi? Non ditemi che comincerete a fare il fondo per l'abbuffata di domani...Io mangerò il giusto come sempre, mi piace esagerare solo con i libri, per il resto tutto è ben ponderato ed equilibrato. 
Sono in partenza, libro in borsa e tre biglietti del treno in mano con destinazione Milano, figlio e marito a seguito, manca qualcosa? Eh già, sono qui per lasciarvi i titoli delle ultime entrate rigorosamente cartacee del 2015, sperando che il nuovo anno dia a tutti la possibilità di vedere esauditi i desideri libreschi, che fanno tanto felici noi lettori.

Perchè mi fido del consiglio di un'amica
L'arte di ascoltare i battiti del cuore di Sendker è stata una piacevole sorpresa, un dono inaspettato di Rosa del blog L'incanto dei libri che trovate qui che ringrazio per avermi saputo stupire e leggere dentro. E come non desiderare anche il seguito? Per questo motivo sono corsa, nel vero senso della parola, in libreria ad accaparrarmi l'ultimissima copia rimasta de Gli accordi del cuore. E poi Le sette sorelle che Rosa ha adorato e recensito qui. L'idea di un volume che è solo il primo di sette mi intriga non poco, sarà una delle prossime letture.
                                         

 Perchè adoro le donne che parlano di donne
Che dire, ho letto opinioni molto positive di Annarita Briganti, mi hanno colpita. Sono a caccia di scrittrici di talento e spero di aggiungere il suo nome alla lista, per questo non ho avuto dubbi sul richiedere le sue fatiche Non chiedermi come sei nata e L'amore è una favola.

Perchè un incontro può essere fatale
Dopo la bellissima presentazione a cui ho partecipato, non vedo l'ora di tuffarmi tra le pagine di Marte contro Venere di Rosalba Corti.

Perchè adoro le sorprese
I nuovi autori mi fanno sospirare e difficilmente l'aria fresca delle novità mi delude quindi Central Park di Musso e L'incastro (im)perfetto di Hoover.

Perchè io e Diego ormai siamo amici...
...E spero non mi tradisca con Non avevo capito niente.

                                        
E voi lettori avete avuto entrate interessanti? Avete letto qualcuno dei libri che ho citato? Fatemi sapere! A presto.

















   

11 commenti:

  1. Buongiorno Cuore! A parte i primi tre libri che ho amato, sono molto interessata ai libri della Brigante, anche io come te ho letto molte recensioni positive e sicuramente nel 2016 leggerò uno dei due! Della Colleen ho letto solo "Forse un giorno", carina la storia anche coinvolgente ma un tantino adolescenziale, forse adatto a un pubblico un pò più giovane di me! Per quanto riguarda De Silva mi ha intricato molto la tua recensione e trovo l' idea dello psicologo nella terapia di coppia interessante...magari quando riesco a smaltire la mia infinita lista ci faccio un pensierino! Buona vigilia anche a te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia dolcissima Rosa, il libro che mi hai regalato è molto molto bello! Buona giornata :-)

      Elimina
  2. libri davvero tinteressanti! di questi ho letto solo LE SETTE SORELLE, che mi è piaciuto molto e aspetto il secondo volume, che esce il 4 gennaio.

    io ho ricevuto IL SEGRETO DEL VICOLO DELLA SERPE dall'autrice, Luisa MAzzocchi; per il resto, ahimè, non ho avuto regali librosi e non ho oomperato (ancora) nulla!

    tanti auguri! buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Mazzocchi lo vorrei tanto anch'io, chissà oggi in quel di Milano me lo regalo :-)
      Buon Natale cara

      Elimina
  3. Ciaoo cuore.. Io sono curiosissima di leggere Central Park, mi incuriosisce davvero molto :) Devo dire che questo mese ho fatto parecchi acquisti, complice la promozione della newton compton di mettere gli e-book a 0,99 cent nella giornata di ieri >_< A gennaio sul mio blog presenterò tutte le nuove entrate libresche ;) Buon Natale a te e alla tua famiglia :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto con ansia di conoscere le tue entrate e prendere spunto. Buon Natale cara :-)

      Elimina
  4. M'ispirano moltissimo i due Neri Pozza.
    E anche Musso, che per un periodo ho adorato. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arte di ascoltare i battiti del cuore l'ho quasi finito, è speciale. Felice del tuo amore per Musso, non ho trovato ancora nessuna recensione tra i blog che seguo, ma se mi dici che l'hai adorato, lo leggo con il cuore più leggero :-)

      Elimina
  5. L'incastro (im)perfetto è meraviglioso!!! E' uno dei migliori libri che ho letto quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata una delle blogger che mi ha convinta a dargli una chanse!

      Elimina
  6. L'incastro (im)perfetto è meraviglioso!!! E' uno dei migliori libri che ho letto quest'anno!

    RispondiElimina