venerdì 18 marzo 2016

Vecchio amico #3 "Libri senza tempo"


Rubrica ideata da mio figlio
pensata per dare spazio ai libri che da troppo tempo 
prendono polvere nella mia libreria.

Buona sera Cuor di Lettori! Eccomi qui nel mio angolino a reclamare di nuovo il vostro aiuto. Siete pronti? Mettetevi comodi, di seguito vi spiego le semplici regole di questo giochino. 
Regole per partecipare e vincere

1- Scegliere un titolo fra i tre proposti. 
Quello più votato entrerà di diritto nella TBR di aprile.
Che sia l'istinto, la curiosità o la conoscenza del libro, mi affido a voi.

2- IL PRIMO COMMENTO ALLA RECENSIONE del libro scelto da voi, avrà diritto a tre cartacei,  IL SECONDO E IL TERZO COMMENTO a un cartaceo, che potrete scegliere tra cinque titoli. Sono libri che possiedo da tempo, tutti tenuti con cura, dei quali ho deciso di privarmi causa spazi ristretti. Sarà mia premura segnalare sulla pagina facebook la pubblicazione della recensione. 
3- Condividere sui social e unirsi ai lettori fissi.
4- Limite di tempo per le iscrizioni 31 marzo alle 20

COSA SCRIVERE NEL COMMENTO AL POST
Il link delle condivisioni
Il nome con cui siete iscritti al blog 
La vostra email
Votare il libro che dovrò leggere e recensire
Indicare tre titoli fra i cartacei premio 
Titoli da votare
1- Nessuno si salva da solo / Margaret Mazzantini
2- Still Alice / Lisa Genova
3- La casa di tutte le guerre / Simonetta Tassinari
                           
Cartacei premio
1- La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
2- Un diverso sentire / Veronique Poulain
3- Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau
4- American sniper /  Jim DeFelice, Chris Kyle, McEwan Scott
5- Che fine ha fatto Miss Baby? / Lee Martin
  
     

Vi aspetto numerosi! Buon fine settimana a tutti.


                                                                                         

88 commenti:

  1. Ciao Cuore!! Che bella quest'iniziativa, fai i complimenti a tuo figlio da parte mia!!!
    Partecipo molto volentieri e tra i libri leggere e recensire ti consigli Still Alice perché l'ho appena finito di leggere e l'ho amato un sacco! Sono curiosa di scoprire cosa ne pensi anche tu!!!
    Tra gli altri libri nomino invece "La donna dal taccuino rosso", "Un diverso sentire" e "Che fine ha fatto Miss Baby?"
    Link Condivisione: https://plus.google.com/u/0/+AlenixeddaDaunastellacadenteallaltra/posts/cSwGMLau8fz

    Ti seguo come Alenixedda e la mia email è alenixedda84@gmail.com

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara leggerò il tuo pensiero su questo libro molto volentieri. Grazie per aver partecipato! Mio figlio è un genio vero? Le mie librerie reclamano spazio e i libri devono volare! Ottime le tue scelte, adesso non ti resta che essere velocissima commentare la recensione in aprile. Bacio :-)

      Elimina
  2. Hello! Bellissima iniziativa che avevo già avuto modo di conoscere la scorsa volta ma che non sapevo fosse stata pensata da tuo figlio al quale vanno i miei complimenti!! Oramai ti seguo ovunque quindi mi trovi nei lettori fissi come Appunti di una giovane reader :)
    La condivisione invece la trovi qui: https://plus.google.com/116739180802609187076/posts/KYMwCHQEAPq
    La mia email è: appuntidiunagiovanereader@gmail.com
    Infine i 3 titoli che scelgo nel caso in cui sia la prima a commentare sono:
    "La donna dal taccuino rosso", "Che fine ha fatto Miss Baby?" e "Parigi è sempre una buona idea". Credo sia tutto, in caso contrario sai dove trovarmi :D Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti! Manca la scelta del libro che dovrò recensire e poi sei ok! Mio figlio? Mille risorse!

      Elimina
    2. E lo sapevo che mancava qualcosa! Comunque tra le tre proposte mi ispira molto "la casa di tutte le guerre", quindi voto per quello ;)

      Elimina
  3. Ciao cuore non posso che indicarti il libro della Mazzantini... i suoi libri sono molto duri, ma profondi; "Nessuno si salva da solo" non l'ho ancora letto e mi farebbe piacere cosa ne pensi. La mia mail è pasquyyy@hotmail.com. Non riesco a postare il link della condivisione, ma lo puoi trovare sulla mia pagina fb : "Leggere è viaggiare con la fantasia". Ti seguo come pasquy sul blog. Nel caso in cui sia io la vincitrice scelgo i primi tre che hai indicato... è tutto ok? Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ma si dai tutto ok. Tranquilla ho già visto la tua condivisione. Anch'io adoro Margaret, anche la sua durezza. Buon weekend.

      Elimina
  4. Ciao Cuore, Io ho letto sia la Mazzantini e sia La casa di tutte le guerre, e oggi mi sentirei di consigliarti quest'ultimo, Margaret Mazzantini è molto diretta e pungente, e oggi non ho voglia di consigliare letture pungenti...Bellissima l'idea di questa rubrica e sai, ne abbiamo già parlato, sceglierei La donna dal taccuino rosso, Parigi è sempre una bella idea e Un diverso sentire. Ti lascio la mail e vado a condividere: nunzia.franzoni@gmail.com...Ho fatto tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Nunzia tutto perfetto! Grazie mille, e sarà merito vostro se un vecchio amico troverà posto nel mio cuore senza più polvere che lo offuschi!

      Elimina
  5. Cuore! Non vedevo l'ora di partecipare alla seconda edizione di Vecchio Amico, dal momento che mi sono persa la prima.
    Io so che tu sai che so già quale scegliere tra i tre libri: "Still Alice". Consigliato perché l'ho letto io stessa. Consigliato perché ancora oggi se lo apro, si aprono i rubinetti (questo vorrà pur dire qualcosa!). Consigliato per istinto ed empatia: lo amerai, so che lo amerai.
    Di seguito i link di condivisione.
    Su Twitter:
    https://twitter.com/rosaroses93/status/711186717554950145
    Su Facebook:
    https://www.facebook.com/?q=#
    La mia mail è:
    rosasusi93@gmail.com
    I tre libri che sceglierei sono:
    "La donna dal taccuino rosso", "Parigi è sempre una buona idea" e "American Sniper".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Averti qui sempre presente è un piacere, sei una certezza! E avere delle certezze rende sereni. Hai fatto tutto perfetto e grazie per il consiglio che viene dal cuore Smack!

      Elimina
  6. Margaret Mazzantini tutta la vita *_* è una delle autrici italiane che più amo e seguo, questo libro l'ho letto tempo fa, seppure non è all'altezza di "Venuto al mondo" che credo sia il mio libro preferito in assoluto, è comunque un libro che vale la pena leggere, e poi gli altri due non li conosco quindi non ti saprei consigliare ;)
    Ho condiviso su google + (https://plus.google.com/u/0/107380399575976345761). La mia mail è chocoandbooks@yahoo.it
    I libri che sceglierei sono i primi tre :D
    Fai tanti complimenti a tuo figlio per quest'ottima idea e un bacio a te :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh la mia Choco! Anch'io adoro Margaret!!!! Venuto al mondo uno dei miei libri preferiti, sta nello scaffale degli "speciali" nella mia libreria.
      Antonio ringrazia :-)

      Elimina
  7. Ciao Cuore, questa volta non partecipo ma sono passata per dirti che è un'iniziativa grandiosa! Complimenti all'inventore e buon divertimento^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie comunque per essere passata! Ľinventore ringrazia :-)

      Elimina
  8. Ciao, partecipo volentieri!

    Sono iscritta al tuo blog come La Cri.

    Vorrei tanto leggere la recensione di "Still Alice".

    Come premio cartaceo, invece, mi piacerebbe ricevere "Parigi è sempre una buona idea".

    Link della condivisione:https://plus.google.com/+LaCri90/posts/BE7VjtFoZT4

    Mia e-mail: lacri0123@gmail.com

    Incrocio le dita!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Benvenuta nel mio angolino, in bocca al lupo e mi raccomando tieni d'occhio il blog per vincere ;-)
      In oltre dovresti indicare altri due titoli, perchè il primo commento alla recensione vince ben tre cartacei!

      Elimina
    2. Lo faccio al volo!

      2: Un diverso sentire / Veronique Poulain
      3: La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain

      Crepi il lupo!

      Elimina
  9. Ciao Cuore! Scelgo la casa di tutte le guerre che ho già letto, così ci confrontiamo.
    Mi piacerebbe ricevere La donna dal taccuino rosso (è da un po' che ci ronzo intorno).
    Per la condivisione aspetto Ste e poi te lo dico.
    Mail colophon@libero.it.
    CIao da lea
    P.S. Stai per pubblicare la recensione delle Flagg? Sono curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma buongiorno Lea! Ok segno il tuo voto.
      Dovresti però scegliere altri due titoli, perché se commenterai per prima, vincerai tre cartacei! Li utilizzeresti per la biblioteca?
      La Flagg....Non ancora, ne ho una arretrata prima...e poi sono ancora in Alabama, finche non torno non riesco a scrivere...Quando ti rapiscono il cuore aspetti che te lo restituiscano.

      Elimina
    2. Allora aggiungo senza dubbio American Sniper e Un diverso sentire. Sì hai indovinato: li donerei alla biblioteca, ma solo dopo averli letti! Così in tanti ne potrebbero godere.
      Quindi la Flagg ti ha rapito il cuore? Ne sono felicissima.
      ciao da lea

      Elimina
    3. Sarei felice se li vincessi tu!!!! Anzi la biblioteca :-)
      Si l'ha rapito e non vuole più restituirmelo!!!!!

      Elimina
  10. Ciao! Davvero una bella iniziativa!!
    Partecipiamo molto volentieri :D
    Alllooora...
    Siamo iscritte come Bookish Brains
    La nostra mail è: bookishbrains.3@gmail.com
    Vorremmo sapere la tua opinione di Still Alice
    Vorremmo ricevere:
    La donna dal taccuino rosso
    Parigi è sempre una buona idea
    Un diverso sentire
    Questo è il link di condivisione ->
    https://plus.google.com/u/0/116654118816330470232/posts
    Grazie della chance! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avervi a bordo! Segnalerò la recensione sulla pagina fb prima di pubblicarla! In bocca al lupo :-)

      Elimina
  11. Buon pomeriggio Cuore! Ti seguo come Incanto dei Libri e la mia email è: incantodeilibri@tiscali.it
    Mi piacerebbe leggere la tua recensione su La casa di tutte le guerre di Simonetta Tassinari. In caso di vittoria, invece, mi piacerebbe ricevere:
    La donna dal taccuino rosso, appena recensito da te!
    Parigi è sempre una buona idea, anche se ho l' ebook il cartaceo è sempre un' altra cosa!
    Un diverso sentire, non lo conosco ma mi fido di te!
    Ho condiviso l' iniziativa sulla mia pagina facebook di Incanto dei Libri, se ho omesso qualche passaggio fammi sapere! Incrocio le dita!!!! Baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao, intanto complimenti per il blog mi piace molto anche la veste grafica. Bellissima iniziativa, mi sono iscritta col nome di Maria Lucia Ferlisi, partecipo volentieri e scelgo come libro da leggere e recensire La casa di tutte le guerre di Simonetta Tassinari.
    In caso di vincita mi piacerebbe ricevere la donna del taccuino rosso.
    Ciao Cuore Zingaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie mille! Mi fa molto piacere che il mo angolino risulti accogliente ai nuovi lettori :-)
      Ho segnato il tuo voto, l'unica cosa che manca è il link della condivisione e altri due titoli scelti tra i premi, perchè se sarai la prima a commentare la recensione che posterò, vincerai tre libri.
      Buona serata e in bocca al lupo!

      Elimina
  13. Ciao Cuore Zingaro, carina come iniziativa! Allora, io voto La casa di tutte le guerre che non ho letto ma che mi ispira molto.
    Sono iscritta al blog come Jerry
    La condivisione è sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/LibriInPantofole/?fref=nf
    Per quanto riguarda i cartacei voto: Un diverso sentire, American Sniper, Parigi è sempre una buona idea
    La mia mail è: branlee80@gmail.com

    Grazie per l'opportunità! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry che piacere averti a bordo! Segnato il tuo voto, in bocca al lupo e stay tuned!

      Elimina
  14. Non sono su FB, non partecipo al tuo gioco.
    Ma se posso suggerire una lettura spendo qualche parola per il libro della Mazzantini.
    Meno bello forse, dei suoi precedenti. Essendo un libro che parla di allontanamento e delle difficoltà di coppia, ritengo debba essere letto con cuore libero e senza pregiudizi.
    Arrivando alla consapevolezza che nessuno di noi, vero, potrebbe riuscire a salvarsi da solo. Bisogna trovare la forza di lasciarsi aiutare.
    Un abbraccio Cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, grazie per il tuo consiglio e per essere passata ad esprimere il tuo parere, adoro Margaret, i suoi libri sono nello "scaffale degli speciali" nella mia libreria casalinga.
      Anche se non sei su FB sei tra i lettori fissi, quindi vorrei che tu partecipassi.
      Se ti va, lascia la tua email e i tre titoli che vorresti ricevere in premio.
      Ti aspetto e intanto segno il tuo voto :-)

      Elimina
  15. Ciao, sono l'amministratrice di occhio del lettore,non ho più trovato il tuo commento sotto il mio post l'enigma del solitario, ma per fortuna sono riuscita a trovarti sul web, sono molto felice di partecipare a questo "gioco" libroso. Allora, ho condiviso su google plus dove sono occhio del lettore, la mia mail è occhiodellettore@gmail.com
    Il libro che scelgo per te è quello della Mazzantini che adoro.
    I tre libri che scelgo sono: la donna dal taccuino rosso, american sniper e un diverso sentire. Aaaaah sono iscritta ai lettori fissi col nome Occhio del lettore ( guarda un po' te che coincidenza :DDDD). Mi permetto di farti i complimenti per il blog davvero carinissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, passerò ancora a trovarti :-)
      Mi fa molto piacere la tua presenza, segnato il tuo voto, buona giornata e stay tuned!

      Elimina
  16. Partecipo con molto piacere a questa bellissima iniziativa. ^_^
    Tuo figlio ha avuto una bellissima idea :)
    Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+

    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10206682163066495

    LINK CONDIVISIONE TWITTER:http://ilcuoreinunlibro.blogspot.com/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html?spref=tw

    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+:https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/fYeMPeTQg7R

    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Il libro che ti posso consigliare di recensire è: Nessuno si salva da solo, premetto che io non l'ho letto, ma ho letto diversi pareri, positivi e negativi... Mi piacerebbe conoscere anche il tuo pensiero!
    Invece per quanto riguarda i 3 libri da scegliere nel caso io fossi la prima a commentare, (Ma ne dubito) sono:
    1) La donna dal taccuino rosso.
    2) Parigi è sempre una buona idea.
    3) Un diverso sentire.
    Spero in un pò di fortuna ^_^, cmq vada Buona fortuna a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa e benvenuta, avviserò i lettori sulla pagina facebook prima della pubblicazione, solitamente posto il buongiorno e credo che lo farò al mattino per poi pubblicare la recensione al pomeriggio. Il libro più votato da voi, sarà la prima lettura di Aprile, quindi nei primi dieci giorni circa, posterò la recensione.
      Grazie per esserti unita a noi, è un piacere, e in bocca al lupo!

      Elimina
  17. Ciao tesorina, complimenti a tuo figlio per aver ideato questo bel giveaway.
    Ti seguo sul blog come Amante Dei Libri.
    Ho condiviso l'evento qui:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=231106813906515&id=100010215941710
    La mia mail è Shanna.w@libero.it
    Voto il libro: la casa di tutte le guerre.
    E i tre libri che scelgo sono American sniper, La ragazza dal taccuino rosso, Parigi è sempre una buona idea.
    Grazie mille per la bella opportunità, un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh quale onore averti qui!!!!!!!!
      Mi fai feliceeeeeeeeee
      Segno il tuo voto sono sicura che sarai rapidissima a commentare visto che Ci seguiamo assiduamente su fb. Incrocio le dita per te. Bacio bacino bacetto

      Elimina
  18. Ciao
    bello questo giochino.
    Condiviso qua: http://robbyroby.blogspot.it/2016/03/partecipo-agiochino-di-cuore-di-zingaro.html
    iscritta al blog con Robbyroby
    email: ciaorobby@yahoo.it
    libro da leggere e recensire: Still Alice / Lisa Genova
    tre titoli fra i cartacei premio: Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau
    American sniper / Jim DeFelice, Chris Kyle, McEwan Scott
    Che fine ha fatto Miss Baby? / Lee Martin

    RispondiElimina
  19. Ciao!! Complimentissimi per il blog, molto carino!!!
    Ti seguo con il nome Belle's library e la mia mail è: labibliotecadibelle@gmail.com

    Scelgo fra i tre libri STILL ALICE, perchè il film mi ha letteralmente travolto emozionalmente, ma non ho letto il libro e pertanto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi al riguardo.

    Qui la condivisione su fb: https://www.facebook.com/The-library-of-Belle-180201082341059/?ref=hl

    Fra i libri in palio scelgo: Parigi è sempre una buona idea di Barreau, American Sniper, La donna dal taccuino rosso di Laurain

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie, hai scelto delle ottime letture :-)

      Elimina
  20. ...che bellissima idea...
    so già che non vincerò, ma ci provo lo stesso, perché ad un libro gratis non dico mai di no!
    ciò posto ti farei recensire "La casa di tutte le guerre", e se vincessi non sai che bellezza sarebbe ricevere "Che fine ha fatto miss baby", "La donna dal taccuino rosso", e "Un diverso sentire".
    la mia condivisione
    https://plus.google.com/+alicenember/posts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pata! Dai magari con un pizzico di fortuna...Comunicherò sulla pagina facebook il momento della recensione. Solitamente posto il buongiorno, sarà lì che nei primi giorni di aprile lo scriverò. A presto!

      Elimina
  21. Ciao! Grazie mille ancora per l'invito a questa bella iniziativa!
    Partecipo molto volentieri...
    Sono iscritta come Irene Sartori (Erin Wings K)
    La mia mail è: irenesartori34@gmail.com
    Tra i tre libri scelgo "La casa di tutte le guerre", mi sembra parecchio interessante.
    In caso di vincita vorrei ricevere:
    La donna dal taccuino rosso
    American Sniper
    Che fine ha fatto miss Baby?
    Ti lascio i link di condivisione...
    su facebook: https://www.facebook.com/Irene.Sartori.23/posts/1678241939106773?pnref=story
    su twitter: https://twitter.com/ErinWingsK/status/712245860478939136
    e su google+: https://plus.google.com/u/0/106217946712458354732/posts/NdktMKcKWir

    Grazie ancora! :) A presto!
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene e benvenuta! Ho segnato il tuo voto, La casa di tutte le guerre sta andando alla grande. In bocca al lupo e stay tuned!

      Elimina
  22. Ciao! Grazie per avermi invitato a seguire il tuo blog a cui mi unisco volentieri come lettrice fissa.
    Bella iniziativa!
    Io ti consiglierei "la casa di tutte le guerre"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! Ho segnato il tuo.
      Dovresti anche lasciare il link della condivisione, e i tre titoli che vorresti vincere in caso tu fossi la prima a commentare la recensione.
      Tra i lettori fissi ti ho già trovata.
      Buon pomeriggio

      Elimina
  23. Buongiorno, ci sono anch'io!
    ecco il link della mia condivisione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=843940609073093&id=258130950987398

    Il titolo che voto è:
    La casa di tutte le guerre

    I cartacei che sceglierei (in ordine di preferenza):
    - La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
    2- Un diverso sentire / Veronique Poulain
    5- Che fine ha fatto Miss Baby? / Lee Martin

    La mia mail è: blogapiedinudinelparco@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che piacere averti qui, in bocca al lupo :-)

      Elimina
  24. Ciao, grazie per l'invito, che bella iniziativa!
    Ho condiviso il tuo post su facebook (profilo: Ariel Scrittrice)

    Il libro che ti consiglierei di leggere è:
    La casa di tutte le guerre (non ho letto nessuno dei tre libri, ma dalla trama questo è quello che mi ispira di più)

    I cartacei che sceglierei sono:
    La donna dal taccuino rosso
    Parigi è sempre una buona idea
    Che fine ha fatto Miss Baby?

    la mia email è:
    fraghi89@gmail.com

    Credo di aver fatto tutto, fammi sapere se manca qualcosa :-)

    RispondiElimina
  25. Blog carinissimo! Mi sono aggiunta ai followers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Susi è un piacere averti a bordo, non ti va di partecipare?

      Elimina
  26. Ciao <3 come promesso ti ho fatto visita! Bella questa iniziativa :) AAAAllora il link è https://plus.google.com/u/0/106856333952589583923/posts sono iscritta come Silvia Gennari
    La mia email : nesilvia97@yahoo.it
    Il libro che mi ha colpito anche se non l'ho letto è "La casa di tutte le guerre " scometto ha un buon profumo (se hai visto...io sono fissata con l'odore di libri) ed i tre libri come premio carteceo voto :
    1- La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
    2- Un diverso sentire / Veronique Poulain
    5- Che fine ha fatto Miss Baby? / Lee Martin
    Hai un BELLISSIMO blog inizierò a seguirti !un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Il profumo dei libri...C'è chi dice che sanno di catrame...ma non mi stupisco è una cosa per anime delicate, non tutti possono capire, io l'adoro! Benvenuta e in bocca al lupo :-)

      Elimina
  27. Eccomiiii <3 Potevo perdermi questa splendida iniziativa?!
    Credo di averti già detto quanto mi piace questo giochino ideato da Antonio *-*
    Vorrei che leggessi Still Alice perché come sai ho scoperto da poco questa bravissima autrice e vorrei avere la tua preziosa opinione sul libro :)
    Le mie tre scelte sono:
    La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
    Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau
    Che fine ha fatto Miss Baby? / Lee Martin
    Email stefania.mangiardi@hotmail.it
    Condivido domani mattina sulla pagina! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo il mio tesoro ♥ ti aspettavo eh :-) qui nulla ha più senso senza la tua presenza!
      Segnato il tuo voto, anch'io tifo per Lisa ;-)
      Ti abbraccio e buona fortuna.

      Elimina
  28. Eccomi anch'io! bella questa idea del giochino che ti aiuta a Sbarazzare un po' di libri! e quanti bei titoli!
    Vorrei che leggessi e recensissi Still Alice, perchè ne ho ina copia in libreria..ma ancora non ho avuto il coraggio di leggerla (ho un problema con i libri che parlano di malattia).
    Ho condiviso l'iniziativa sulla mia pagina FB. Dove reperirmi lo sai!
    I romanzi che scelgo sono:
    Parigi è sempre una buona idea
    Un diverso sentire
    Che fine ha fatto Miss Baby?
    Un bacio e grazie per questa bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tessa ciao! Sono venuta ad acciuffarti, mi fa piacere averti tra i partecipanti :-)
      Ottime scelte le tue, cerca di essere la più veloce! Buona fortuna :-)

      Elimina
  29. Ciao Cuore, grazie per avermi fatto conoscere il tuo blog. Purtroppo non ho letto nessuno dei libri da votare perciò non ho i requisiti adatti per partecipare, ma mi iscrivo ugualmente al tuo blog perchè trovo che sia davvero interessante.
    Un abbraccio :)

    http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Ciao! Grazie per l'invito! Dai libri da te indicati non ne ho letto nessuno, ma voto il libro della Mazzantini. Di questa autrice ho letto "Venuto al mondo" e mi è piaciuto moltissimo.
    A presto, Chiara !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Chiara, mi fa piacere averti qui!
      Dovresti lasciare i tre titolo che vorresti vincere in caso ti fossi la prima a commentare. Anch'io adoro Margaret :-)

      Elimina
  31. Ciao Cuore, mi sono appena iscritta al tuo blog :)
    Questa rubrica è molto carina, tuo figlio ha avuto davvero una bella idea!
    Non ho letto nessuno dei tre libri, però mi sento di votare "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini perchè mi piace molto lo stile dell'autrice.
    Scelgo:
    American sniper
    Che fine ha fatto Miss Baby?
    La donna dal taccuino rosso

    email: scottodicarloanna@hotmail.it
    condivisioni https://twitter.com/Anna13Scotto/status/713024719990161408
    https://plus.google.com/u/0/114175131066417895976/posts/dggs4m3Xk5L

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa che piacere averti qui :-)
      Voto segnato e in bocca al lupo!
      Mio figlio ringrazia per i complimenti

      Elimina
  32. Ciao Cuore, partecipo anche io molto volentieri...sono lettrice fissa del tuo blog come "Paola C.". Questi i link delle condivisioni sulle mie pagine social...
    twitter:
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.com/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html?spref=tw
    facebook:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=577172312448066&id=556202527878378
    email: paolacasteblog@gmail.com
    Scelgo: la donna dal taccuino rosso- parigi è sempre una buona idea -che fine ha fatto miss baby
    Vorrei che scegliessi di leggere Still Alice.
    Spero di non aver dimenticato niente...
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, benvenuta, hai fatto tutto, ora non ti resta che aspettare la recensione. A presto :-)

      Elimina
  33. Ciao. Sono iscritta col nome di Simona Coppero, scelgo come libro da leggere e recensire La casa di tutte le guerre di Simonetta Tassinari.
    In caso di vincita mi piacerebbe ricevere la donna del taccuino rosso.
    Ciao e grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Simona, è sempre molto emozionante per noi blogger vedere nuovi volti, mi fa piacere averti dei nostri!
      Dovresti indicare tre titoli, quelli che vinceresti se fossi la prima a commentare la recensione. Buona serata e stay tuned ;-)

      Elimina
  34. Ciao Cuore Zingaro,
    ti ringrazio per l'iscrizione al blog ed eccomi qui pronta a ricambiare.
    Lettrice n. 193 creativEle

    Libro da recensire:
    STILL ALICE

    I libri che sceglierei:
    1- La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
    3- Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau


    Condivido con piacere su G+
    https://plus.google.com/u/0/+ElenaOrsi/posts/WXeSNfXjT55

    Sulla mia pagina FACEBOOK
    https://www.facebook.com/Creativele/posts/1173206786030990

    In caso di vincita, puoi lasciarmi una mail utilizzando il box "SCRIVIMI" che trovi nella colonna destra del blog.

    Colgo l'occasione per farti gli auguri per una Buona Pasqua

    RispondiElimina
  35. Ciao Cuore!
    Puff, pant...in ritardo, ma arrivo! Partecipo volentieri anch'io!
    Questo è il link alla mia pagina fb
    https://www.facebook.com/stefania.baccichetto?fref=nf
    Poi ho inserito il gadget anche nel nostro blog,con il titolo "Giochiamo con Cuore!" qui il link:
    http://duelettriciquasiperfette.blogspot.it/
    (questo riesci a farlo valido anche per Lea?)
    Vorrei leggere la tua recensione de "La casa di tutte le guerre"
    e come titoli scelgo: La donna dal taccuino rosso, Un diverso sentire, Che fine ha fatto Miss Baby
    Ti seguo come Stefania Baccichetto e la mia mail è stefy.girala@gmail.com
    Grazie! Buon venerdì, ciao da Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Weilà Stè! Grazie mille la condivisione va benissimo per entrambe.
      Sei in tempo tranquilla, voto segnato, La casa di tutte le guerre sta spopolando! In bocca al lupo e buona Pasqua!

      Elimina
  36. Ciao Cuore, grazie per esser passata da me!! ;)
    Partecipo volentieri, quest'iniziativa è davvero carina!!!

    Il libro che mi piacerebbe tu leggessi è "Still Alice", mi ha sempre incuriosita ma non mi sono mai decisa a leggerlo!!

    I libri che mi piacerebbe ricevere:
    1- La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
    2- Un diverso sentire / Veronique Poulain
    3- Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau

    Ho condiviso su G+
    https://plus.google.com/u/0/+SaraBulalas/posts/eZFPGRqJYPC

    Ti seguo come Sara.88
    La mia email: bulalas@gmail.com

    Penso sia tutto! Buon fine settimana e buona Pasqua! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima hai fatto tutto! Che bello leggerci :-)

      Elimina
  37. Come promesso, eccomi! Allora...

    Facebook: https://www.facebook.com/marika.misino
    Ti seguo come Marika Misino
    marika.misino@gmail.com
    Il mio voto va a Still Alice.
    Ed ecco i tre titoli:
    1- La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
    2- Un diverso sentire / Veronique Poulain
    3- Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Marika hai deciso di tentare la fortuna, brava! Ma dovrai essere anche rapida quindi stay tuned! Buona Pasqua.

      Elimina
  38. Ciao!
    Eccomi come promesso nel tuo angolino a partecipare a questo simpatico giochino. E' diverso dai soliti link party e quindi complimenti per la creatività.
    Allora mi piacerebbe che scrivessi la recensione di Still Alice, non l'ho letto ma ho sentito dire che è molto interessante.
    Mi piacerebbe vincere anche se vincere è una parola grossa e non succede mai
    Parigi è sempre una buona idea.
    Condivido il post e lascio la mia email susitoma@gmail.com
    Non mi ricordo se ti seguo già ma ora controllo subito.
    Colgo l'occasione per augurarti Buona Pasqua

    RispondiElimina
  39. Sono ancora in tempo vero?
    Partecipo con piacere perché mi piacerebbe leggere la tua opinione su:
    La casa di tutte le guerre.
    Sono iscritta al blog come Beth Book e la mai è: libraiainsoffitta@libero.it
    Condivido su G+: https://plus.google.com/u/0/109436676979386111498/posts
    E sul blog: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/
    Non vinco praticamente mai, ma cercherò di fare del mio meglio stavolta e i titoli che mi piacerebbe accaparrarmi sono:
    La donna dal taccuino rosso
    Un diverso sentire
    Che fine ha fatto Miss Baby?.

    RispondiElimina
  40. Ciao! Come promesso sono passata a dare un'occhiata. E' un iniziativa davvero carinissima e partecipo con piacere.

    Ho condiviso il gioco qui: https://plus.google.com/u/0/117028196425995462357/posts

    Mi sono iscritta sotto il nome di "Sonia" e questa (ilracconto01@gmail.com) è la mia mail.

    "Still Alice" mi intriga moltissimo -e sicuramente un giorno lo leggerò- ma ho visto il film e quindi bene o male so già com'è la storia. Preferirei quindi la recensione di "Nessuno si salva da solo".

    Per quanto riguarda i tre libri cartacei in palio, mi interessano:
    La donna dal taccuino rosso / Antoine Laurain
    Un diverso sentire / Veronique Poulain
    Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sonia è piacere averti qui, i nuovi lettori sono nuova linfa vitale!

      Elimina
  41. Ciao, iniziativa molto simpatica :D
    Ti seguo come Emanuela Navone ho condiviso l'evento su:
    * Google + --> https://plus.google.com/+EmanuelaDeFog86/posts/NEBKByeiUvj
    * Twitter --> https://twitter.com/Eau_de_Rose_86/status/715255605561335808
    * Facebook sulla mia pagina L'Antico Calamaio (non riesco a incorporare il post -.-)
    Io ti consiglio vivamente "Still Alice", l'ho letto la scorsa estate (anzi: direi divorato), e mi è piaciuto davvero tanto.
    Come cartcei scelgo:
    Un diverso sentire di Veronique Poulain
    American Sniper di Jim DeFelice, Chris Kyle, McEwan Scott
    La donna dal taccuino rosso di Antoine Laurain

    RispondiElimina
  42. Ciao! Grazie per avermi invitato a partecipare! bella questa rubrica!
    Tra i libri da leggere m'ispira La casa di tutte le guerre di S. Tassinari.
    I libri che scelgo, invece, sono La donna dal taccuino rosso, Parigi è sempre una buona idea e American sniper.
    Mi sono iscritta al blog con il nome Erica libri al caffè.
    Condivido su Facebook https://www.facebook.com/Libri-al-caffè-1446435075658947/
    e G+ https://plus.google.com/u/0/112294920568688253161/posts
    Spero di aver fatto tutto! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva sei l'ultimissima partecipante!
      Benvenuta, grazie e in bocca al lupo :-)

      Elimina