mercoledì 6 luglio 2016

Monthly Recap * Acquisti * Omaggi * TBR #7


Buongiorno lettori e buon mercoledì, sapere di essere a metà settimana è rassicurante, il weekend è alle porte e io lo aspetto con ansia in quanto il mio maritino sta organizzando una gita fuori porta, tempo permettendo visto che qui le Alpi ci mettono sempre lo zampino (grrrr).
Un'altro mese è volato via, è quindi tempo di recap!

Recap letture
1- La stagione del sangue - Samuel Bjork / Omaggio Longanesi (recensione)
2- Benedizione - Kent Haruf / NNEditore (da recensire)
3- Una dolce carezza - William Boyd / Omaggio Neri Pozza (recensione venerdì)
4- Scrivere è un mestiere pericoloso - Alice Basso / Garzanti (recensione)
Lettura da Batticuore
Escludendo il primo, gli altri libri che ho letto mi sono piaciuti moltissimo, meriterebbero tutti il podio; estremamente diversi uno dall'altro come modo di argomentare, i temi e le emozioni che mi hanno trasmesso, scelgo quindi come miglior lettura del mese il libro per cui avevo aspettative moderate e che invece si è rivelato una piacevole sorpresa, come lo spumeggiante incontro letterario.
#cosedabookblogger
Giugno è stato un bel mese, complice l'arrivo dell'estate, la MIA stagione, sole, caldo e afa, io ci sguazzo in queste giornate, la meritata vacanza all'Isola D'Elba che vi ho raccontato nella rubrica Non solo librerie...around the world e il recente incontro letterario con Alice Basso, di cui vi ho parlato nella rubrica Blogger Report.
Ho avuto il piacere di ospitare una tappa del Blogtour dedicato al romanzo di Claudia Bresolin, Fotografie in Re Maggiore, di seguito i nomi delle vincitrici.

Chiara, Angela S. 
Ilaria , Maria S. 
Anna M.
Sul blog potete anche trovare la ricetta del mese, il mio consiglio libresco per la rubrica Color Books e le novità del mese in libreria.
E' stato un mese soddisfacente anche per quanto riguarda le nuove entrate nella mia libreria, tra omaggi, acquisti e regali, e consigli di persone che mi sono molto care, non posso che ritenermi fortunata.
Acquisti libreschi
1- La trilogia della pianura, di Kent Haruf edita da NNEditore, consigliatami da Fede, un'amica divoratrice di libri, che comprende i volumi:
Benedizione, Canto della pianura, Crepuscolo
2- Scrivere è un mestiere pericoloso - Alice Basso
3- Mi chiamo Lucy Barton - Elizabeth Strout
4- Beate noi - Amy Bloom
Omaggi CE
1- Equivoci e bugie - Joanna Cannon / Corbaccio
2- Una dolce carezza - William Boyd / Neri Pozza
3- Il treno per Tallinn - Arno Saar / Mondadori
Regali
Rosa di L'Incanto dei libri, amica e collega che ringrazio per avermi donato due volumi di Jodi Picoult che desideravo tantissimo e Fede, per avermi incuriosita con un autore a me sconosciuto che non vedo l'ora di conoscere.
1-La Custode di mia sorella / Senza lasciare traccia - Jodi Picoult
2-Il Cuore dell'uomo / La tristezza degli angeli / Luce d'estate ed è subito notte / Paradiso e Inferno / I pesci non hanno gambe - Jon Kalman Stefansson
Ho parecchie letture arretrate, finito il libro di Lorenzo Marone che mi sta toccando il cuore con tematiche attuali e in parte vissute, vorrei dedicarmi interamente alle ce, ma sarà l'istinto a guidarmi, in questo periodo almeno la scelta delle letture vorrei che fosse più naturale possibile.

E' tutto lettori, 
il Monthly Recap vi da appuntamento agli inizi di agosto, 
prima della pausa estiva.
Buone letture e a presto!




17 commenti:

  1. 💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖 e grazie a te per la tua amicizia e disponibilità

    RispondiElimina
  2. Di Kalman Stefansson ho I pesci non hanno gambe come prossima lettura. Il cuore dell'uomo mi incuriosisce moltissimo. Bel bottino, buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi incuriosisce tanto questo autore passerò a leggere il tuo pensiero Ceci😉

      Elimina
  3. Ciao Cuore, bellissimo mese anche il tuo! Devo dire che ultimamente mi incuriosisce molto la trilogia di Haruf. Ci sto facenddo un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille anche se vorrei sempre leggere di più! Spero di riuscire a postare la recensione di Benedizione lunedì☺

      Elimina
  4. Bel mese ricco direi, io sto leggendo "I nostri giovedì al parco", mi fa storcere il naso, non dico altro. Devo recuperare anche io altro della Picoult!

    RispondiElimina
  5. Bello ricco il tuo mese! Prendo anche io nota di alcuni titoli, e non vedo l'ora di leggere Scrivere è un mestiere pericoloso...!

    RispondiElimina
  6. Un mese davvero ricco! Sento parlare molto e bene della trilogia di Haruf e so già che finirò per incuriosirmi molto. Il libro della Basso l'ho preso in prestito da mia cugina, ma il primo volume non mi aveva convinta molto quindi aspetterò un po' prima di riprovare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda Haruf, troverai la recensione presto del primo volume, per quanto riguarda il secondo della Basso, è decisamente meglio del primo.

      Elimina
  7. Che bel mese Cuore :) I libri di Alice Basso sono in apice alla mia lista di desideri.. spero di recuperarli il prima possibile e magari leggerli questa estate ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao... ti seguo anch'io :)
    That’s amore BLOG ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  9. Ciao Cuore bellissimo mese complimenti ^_^ Devo decidermi anche io a leggere i libri di Alice Basso ;-)

    RispondiElimina