mercoledì 16 dicembre 2015

Le Ricette di Diana e l'Enoteca di Susanna #1 "Presentazione progetto"

              Rubrica di ricette tradizionali, ideata da me e ispirata dal blog della cuoca Diana.

“Negli anni la mia passione per la cucina è aumentata, cucinare mi serviva per isolarmi nei miei pensieri. Ascoltavo un pò di musica, mi aprivo una bottiglia di vino rosso, mi versavo un bicchiere e non mi serviva altro. Tagliavo le verdure, preparavo un sugo, il risotto in tutte le sue versioni. Per me era vacanza.” F.Volo

Buona sera Cuor di lettori, stasera mi collego con voi per presentarvi una nuova rubrica che troverete prestissimo qui nel mio angolino, una rubrica a cui da tempo stavo pensando, una proiezione virtuale del blog che mia zia Diana aveva creato e che seguiva con amore e tanta soddisfazione.
Le ricette di Diana e l’enoteca di Susanna, ha ottenuto per moltissimo tempo più di 400 visualizzazioni giornaliere, e mia zia manteneva una viva corrispondenza in Italia e all’estero, relazionandosi con cuochi improvvisati, eterni golosoni e con persone che hanno realizzato con facilità i piatti da lei proposti ottenendo consensi e prendendo per la gola familiari e ospiti.
Susanna ha collaborato con sua sorella Diana per quattro lunghi anni, realizzando recensioni di vini scelti ed abbinati ai piatti proposti da Diana, mettendoci del suo, esperienze, opinioni, un’improvvisata sommelier dei poveri diciamo, ma che non ha mai sbagliato un consiglio!
Non abbiamo voluto violare il suo angolo di mondo intrufolandoci nel blog senza il permesso, ma nessuno impedisce me e a mia madre Susanna di farla rivivere qui, tra le sue creazioni, tra i suoi libri di cucina e i suoi cuochi preferiti.
Questa sarà la rubrica in memoria di una donna che il vento si è portato via, che della cucina ha fatto la sua professione e la sua ragione di vita.
Se amate le tradizioni, i piatti semplici e gustosi accompagnati da un buon calice di vino, siete nel posto giusto, quindi vi do appuntamento nei prossimi giorni con il primo post dedicato ad un pranzo tradizionale specialissimo!
Buone letture e buon riposo dalla vostra

17 commenti:

  1. Aspetto di scoprire le ricette, specie quelle dei dolci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo, spero di non deluderti, lasciami spulciare per bene nei libri della cuoca Diana!

      Elimina
  2. Grazie Cuore, mi fai rivivere una cosa bellissima che solo mia sorella Diana mi aveva convinta a fare. Ora mi ritrovo con la mia tastiera del pc, i miei pensieri e tanti vini italiani doc che conosco perchè in giro per la nostra bella Italia ho degustato. La mia esperienza è legata solo a lei , solo per lei ricomincerò LA CUOCA DIANA e ovviamente per la tua bellissima idea sul tuo blog. La nostra Diana? la nostra ispiratrice! in bocca al lupo.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e grazie per questa collaborazione. Spero di essere all'altezza e a prescindere da dall'interesse o meno che la rubrica riscuoterà, sarà comunque sempre e solo un riconoscimento voluto per lei, un darle una nuova voce. Buon lavoro.

      Elimina
  3. Buon lavoro anche a te e............ per tutto grazie! Diana e Susanna

    RispondiElimina
  4. Ciao Cuore! Ma Cuor di Lettori sarà una ricetta? Perché mi ricorda tanto il nome di alcuni biscotti del Mulino Bianco!
    Un abbraccio e in bocca al lupo per questa nuova avventura, Silvia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia e grazie crepi! Voi tutti siete i miei cuor di lettori,dolci come il cioccolato che mangerei ad ogni ora :-)

      Elimina
  5. Che bellissima rubrica :) Devo ancora imparare molto sulla cucina per cui sarò felicissima di seguirla e piano piano anche provare le ricette proposte :) In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  6. Una bellissima idea! A me piace sia mangiare che cucinare, quindi sono molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mia zia ne sarebbe contenta. A presto!

      Elimina
  7. Lo sai Cuore che la cucina è al secondo posto tra le mie passioni, ovviamente dopo la lettura!!! Bellissima rubrica e curiosissima di scoprire la prima ricetta! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem adoro pasticciare e creare in cucina! E mangiare ovviamente...quando ci vediamo ci abbuffiamo?

      Elimina
    2. Un altro punto in comune...amo la buona cucina, cucinare ma soprattutto fare dolci...peccato che dopo mi attendono lunghissime camminate per smaltire il tutto!!! Appena vieni da me una pranzetto tipico napoletano non te lo toglie nessuno!!!

      Elimina
    3. Allora abbuffata e camminata <3

      Elimina
  8. No, ma che delizia!
    Non so te, ma io non divoro solo libri, quindi ... forchetta, coltello ... e aspetto il prossimo post!
    P.S. Adoro la veste natalizia del blog: semplice, non invasiva, ma neanche fuori posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Sei dolcissima e anch'io come te, adoro il cibo :-)

      Elimina